Atti di bullismo in centro contro i minorenni, FdI: “Fenomeno esecrabile, grazie alla Polizia”

La nota del capogruppo Cesare Bruni: "Episodi più odiosi e pericolosi quando le vittime sono degli adolescenti"

“A nome del gruppo consiliare di Fratelli D’Italia, e mio personale, voglio esprimere profonda gratitudine al questore di Latina, Fausto Vinci, e a tutti gli agenti della polizia per l’arresto dei responsabili di una serie di episodi estorsivi a danno di minori. Questo fenomeno, esecrabile di per sé, è tanto più odioso e pericoloso quando le vittime sono degli adolescenti. Esso ingenera , a volte per anni, ansie, paure, rabbia, sfiducia personale e nelle istituzioni. Lede la tranquillità e la leggerezza d’animo degli adolescenti fino anche a comprimere la loro libertà di movimento nella propria città. Mancanza di tranquillità che, va da sé, investe naturalmente anche i familiari degli adolescenti.

È di tutta evidenza che le conseguenze nefaste di questi fenomeni estorsivi a danno di minori vanno ben al di là dell’asettico dettato penalmente rilevante. Per questo una risposta rapida ed efficace delle istituzioni e delle forze dell’ordine, come avvenuto in questo caso, oltre che eliminare gli autori di questi reati, contribuisce a restituire tranquillità e fiducia nello Stato agli adolescenti, ai loro familiari e alla intera comunità. Per tutto questo è doveroso ringraziare sinceramente le forze dell’ordine, la magistratura e le istituzioni tutte che in tempi veramente celeri hanno stroncato questo odioso e pericoloso fenomeno”. Così, in una nota, il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Latina, Cesare Bruni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Movimprese, Lazio sul podio. La giunta Rocca commenta il primato della regione in termini di crescita

Rocca, Angelilli, Righini e Schiboni commentano i dati del report Movimprese relativi al terzo trimestre del 2025

Latina – Lbc all’attacco: “Sull’ambiente la città torna indietro”

La nota di Ortu La Barbera e Bellini: "Anziché continuare a lavorare seriamente per aumentare la raccolta differenziata"

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Campagna e Majocchi (PD): “Sui rifiuti si consuma la resa dei conti nella maggioranza Celentano. Progetto confuso, sprechi e città più sporca”

La critica dei due esponenti del Pd: "Hanno compiuto l’ennesima forzatura politica, approvando il progetto a colpi di maggioranza"

Venture Capital, risultati record: la Regione consolida il proprio ruolo di motore dell’innovazione in Italia

Lazio sempre più protagonista: crescono risorse, strumenti e opportunità per startup e investitori. Ieri il bilancio

Aprilia – Stop alla discarica a Sant’Apollonia, M5S: “Soddisfatti della decisione”

Il Movimento 5 Stelle accoglie con soddisfazione l’Ordinanza del Consiglio di Stato che ha imposto la sospensione immediata dei lavori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -