Attesa per il Presepe Vivente nel centro storico di Fondi

Sabato 14 e domenica 15 dicembre oltre 50 personaggi, 15 postazioni, due cori e la natività nel Cortile di San Simeone

Oltre 50 personaggi, 15 postazioni, tre esibizioni corali e un esercito di soldati romani che preannuncerà l’evento: c’è grande attesa a Fondi per il Presepe Vivente che prenderà forma nel centro storico sabato 14 e domenica 15 dicembre. Le scene si snoderanno tra Piazza della Repubblica e il Corso Appio Claudio con l’immagine più significativa, la natività, che sarà allestita presso il Cortile di San Simeone, in via Cesare Augusto 10.

L’evento, organizzato dall’Associazione Centro Storico presieduta da Pino Visca, in collaborazione con l’Associazione Giulio Cesare di Marco Teseo, gode del patrocinio del Comune di Fondi e del supporto della Confcommercio Lazio Sud Fondi e rientra nel cartellone ufficiale “Un Natale d’inCanto… a Fondi”.

Le esibizioni corali tra la scalinata della Chiesa di Santa Maria e il Corso Appio Claudio, contribuiranno a creare un’atmosfera sospesa tra tradizione e cristianità, in attesa della nascita del Signore.

Accorrere per ammirare il Presepe Vivente sarà un’occasione per vivere le più autentiche tradizioni natalizie ma anche per riscoprire scorci meno noti del centro storico di Fondi.

Il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto l’assessore alla Cultura e al Turismo Vincenzo Carnevale e il delegato al centro storico Cristian Peppe, nel ringraziare l’associazione organizzatrice per aver proposto una tradizione tanto sentita a Fondi e in Italia, invitano la cittadinanza a partecipare numerosa. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Metti un frutto sotto il banco”: prime adesioni per la quarta edizione

Torna il concorso che vede MOF e Comune di Fondi insieme per promuovere le sane e corrette abitudini alimentari

Formia – Cinque concerti nelle chiese per il “Festival di musica sacra”, il programma

Un'opportunità unica di diffusione e promozione della grande musica e del repertorio sacro su tutto il territorio cittadino

Chiuso il progetto “Cinema Day”, domenica 9 febbraio la proiezione di “15 Anni Dopo?!”

Cinema Day con protagonisti gli allievi dei corsi ActingLAB delle scuole d’arte NSD di Latina e FAP di Cisterna

Festival della Stampa d’Arte, due nuove tappe dopo l’inaugurazione della mostra

I prossimi appuntamenti il 22 marzo sulle colline del Lago di Giulianello e il 3 maggio al Giardino di Ninfa

Cisterna – Ecco i vincitori dei bandi “Il Presepe della Scuola” e “Riscopri le tradizioni”

Conclusi i lavori della giuria chiamata a valutare le opere che hanno partecipato ai bandi dell’amministrazione comunale

“Giornata della memoria”, domenica l’evento al Consorzio Industriale

L'appuntamento alle 17:30 presso la sala conferenze in via Carrara con l'iniziativa "Note per la Shoah". Musica, racconti e poesie
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -