“La pace è ancora possibile?” Una domanda sulla quale si interrogano in tanti e alla quale cercherà di dare risposta Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio, professore di Storia della Pace all’Università di Roma Tre.
Il convegno, che si terrà venerdì 20 febbraio alle 18.00, presso il salone di Palazzo Caetani, in Corso Appio Claudio 3 a Fondi. è organizzato da una serie di realtà locali: AGESCI – Scout Fondi 1, ANPI sezione di Fondi Pietro Ingrao, ARS – Arte, Ricerca e Sperimentazione, l’Azione Cattolica diocesana di Gaeta e delle parrocchie di Fondi, l’associazione culturale intitolata a Vittorio Bachelet, l’associazione Lazio Nuovo, il circolo intercomunale di Legambiente, il presidio di Libera, l’associazione di cultura politica Obiettivo Comune, la Pastorale Sociale dell’Arcidiocesi di Gaeta e “Un ponte per”. Accanto a loro non mancano i patrocini del Comune di Fondi, del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e del comitato promotore della Casa della Cultura
Il convegno rappresenta un punto del cammino sul tema della pace intrapreso ormai da qualche mese e che ha portato anche ad una manifestazione cittadina con tanto presenza delle scuole lo scorso 24 ottobre.
A rendere ancora più di spessore l’iniziativa, la partecipazione del docente universitario Marco Impagliazzo, oggi ordinario di Storia contemporanea all’Università degli Studi Roma Tre presso il Dipartimento di Scienze della Formazione e titolare anche della cattedra di Storia della Pace, e già professore all’Università per Stranieri di Perugia.
