Giovedì 3 luglio 2025, lo Stadio Paolo Rosi di Roma ha fatto da cornice a una splendida serata di atletica con la manifestazione “Atletica di Sera”, evento su pista organizzato dal Comitato Provinciale FIDAL Roma.
A rappresentare la Runforever nella categoria Cadette sono scese in gara Francesca Negri nel Salto in Alto, e Rebecca Melfa e Giulia Pirillo nei 1000 metri di mezzofondo.
Ad aprire la serata è stata Francesca, che si è presentata in pedana con un accredito di 1,36 metri. La sua progressione è stata impeccabile: salti superati senza errori da 1,25 fino a 1,40. Al secondo tentativo valica l’asticella posta a 1,43, per poi stupire tutti con un perfetto salto a 1,46 metri al primo tentativo, confermato dalla bandierina bianca del giudice. Una prova eccellente che le vale il secondo posto assoluto e un nuovo Personal Best, migliorato di ben 10 cm, avvicinandosi al record sociale Runforever di 1,49 m detenuto da Sara Anselmo, stabilito a Formia il 4 febbraio 2018.
Nella gara dei 1000 metri, grande prova per Rebecca Melfa che chiude al 6° posto assoluto su 14 concorrenti con il tempo di 3’28”.36, migliorando il proprio primato personale di quasi 6 secondi. Subito dietro, Giulia Pirillo, leggermente affaticata dalla gara di due giorni prima a Latina, termina in 3’36”.92 con una prova comunque solida e generosa.
Come spesso accade, la Runforever torna a casa con ottimi risultati e tanta soddisfazione, ringraziando come sempre tutti i genitori per la fiducia nel percorso sportivo delle loro figlie.