“Atletica di Sera” – Grandi risultati per le Cadette della Runforever Aprilia

Lo Stadio Paolo Rosi di Roma ha fatto da cornice a una splendida serata di atletica dove la società pontina si è ben comportata

Giovedì 3 luglio 2025, lo Stadio Paolo Rosi di Roma ha fatto da cornice a una splendida serata di atletica con la manifestazione “Atletica di Sera”, evento su pista organizzato dal Comitato Provinciale FIDAL Roma.

A rappresentare la Runforever nella categoria Cadette sono scese in gara Francesca Negri nel Salto in Alto, e Rebecca Melfa e Giulia Pirillo nei 1000 metri di mezzofondo.

Ad aprire la serata è stata Francesca, che si è presentata in pedana con un accredito di 1,36 metri. La sua progressione è stata impeccabile: salti superati senza errori da 1,25 fino a 1,40. Al secondo tentativo valica l’asticella posta a 1,43, per poi stupire tutti con un perfetto salto a 1,46 metri al primo tentativo, confermato dalla bandierina bianca del giudice. Una prova eccellente che le vale il secondo posto assoluto e un nuovo Personal Best, migliorato di ben 10 cm, avvicinandosi al record sociale Runforever di 1,49 m detenuto da Sara Anselmo, stabilito a Formia il 4 febbraio 2018.

Nella gara dei 1000 metri, grande prova per Rebecca Melfa che chiude al 6° posto assoluto su 14 concorrenti con il tempo di 3’28”.36, migliorando il proprio primato personale di quasi 6 secondi. Subito dietro, Giulia Pirillo, leggermente affaticata dalla gara di due giorni prima a Latina, termina in 3’36”.92 con una prova comunque solida e generosa.

Come spesso accade, la Runforever torna a casa con ottimi risultati e tanta soddisfazione, ringraziando come sempre tutti i genitori per la fiducia nel percorso sportivo delle loro figlie.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley F – La Pallavolo Futura ’92 torna al successo: il Quadrifoglio Sassari superato con un netto 3-0

Serie B2 - Gara ordinata, senza cali di attenzione. Rientro in campo per Arianna Barboni, accolta dall'affetto del PalaCarucci di Terracina

Colpo esterno della Benacquista, vittoria di carattere a Imola: 69-70. Latina blinda la seconda posizione

Serie B Nazionale - Un’affermazione preziosa, maturata con grande determinazione dopo la sconfitta di misura a Caserta

Volley – Viridex Sabaudia, vittoria e primato: domenica al PalaVitaletti sfida al vertice con Castellana Grotte

Dopo due giornate del campionato di Serie A3 Credem Banca, il Viridex Sabaudia guida la classifica del girone Blu con cinque punti

Sabaudia in fermento per la 23esima “Mezza Maratona”

Il grande evento UISP in programma domenica con start alle 9,30 da piazza del Comune. Confermata anche la 10 Km

Volley – Per la Viridex Sabaudia vittoria di forza a Napoli: tre punti e secondo successo consecutivo

Sabaudia espugna il PalaSiani nel match valido per la seconda giornata del campionato di pallavolo maschile di Serie A3

Basket – I nerazzurri conquistano l’ottava vittoria stagionale e restano in vetta alla classifica

La Benacquista Latina supera la Virtus Imola 79-72, al termine di una sfida intensa, combattuta e avvincente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -