Assunzioni per i policlinici universitari, Rocca ringrazia Meloni

"Da subito, commenta Rocca, potremo procedere con l’assunzione di 93 operatori socio-sanitari, 71 infermieri e 11 tecnici di radiologia"

«Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento al Governo Meloni, e in particolare ai Ministri Orazio Schillaci e Anna Maria Bernini, per aver risolto una questione che da anni paralizzava il pieno funzionamento dei nostri Policlinici universitari. Grazie al loro intervento, è stata finalmente fatta chiarezza sulla natura contrattuale del personale tecnico di comparto, aprendo la strada a un passo fondamentale per il rafforzamento dei servizi sanitari».

Lo dichiara il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

«Da subito – continua Rocca – potremo procedere con l’assunzione di 93 operatori socio-sanitari, 71 infermieri e 11 tecnici di radiologia. È un risultato concreto che darà immediato respiro alle strutture sanitarie universitarie e che ci metterà nelle condizioni di assumere, nei prossimi mesi, altre 500-600 unità di personale tra tecnici e professionisti della salute. Questo non è solo un segnale politico – conclude il Presidente – è un atto concreto di rispetto verso il lavoro del personale sanitario e verso il diritto dei cittadini a un sistema sanitario efficiente. Quando Governo, Regioni e Università lavorano insieme, i risultati arrivano», conclude il presidente Rocca.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Maltempo, allerta gialla nel Lazio per venti di burrasca

Piogge anche intense soprattutto nelle zone interne. Neve anche al di sotto dei mille metri. Da domenica il tempo migliora

Sostegno alle imprese, un milione e 600.000 euro dalla Camera di Commercio: ecco i nuovi bandi

Uno dedicato alle imprese turistiche e uno ai pubblici esercizi. Acampora: "Vogliamo accompagnare le imprese in un percorso di crescita"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -