Assegnati dall’Ater Latina tutti i lotti per i lavori al Nicolosi

Questo intervento di Ater nell'ambito dei progetti previsti dal Pnrr si somma a quello attivato nell'area delle Vele sempre a Latina

Assegnati da Ater Latina  i lavori per gli ultimi due lotti (complessivamente sono 4) per gli interventi di riqualificazione del quartiere Nicolosi a Latina. Interventi finanziati con i fondi del Pnrr per un ammontare complessivo di 12 milioni e 300 euro.

Il progetto vede l’Ater Latina come soggetto attuatore ed il Comune di Latina come ente beneficiario.

“Il compito di Ater – spiega il presidente dell’azienda Enrico Dellapietà – è dare risposte al bisogno sociale di alloggi ma anche di gestire gli spazi urbani realizzati per creare amalgama sociale, per cambiare la qualità della vita di chi in questi spazi vive”

“Il Nicolosi – continua il presidente – ha anche una funzione simbolica, è il primo intervento di edilizia popolare in città, è l’anima profonda e popolare della nostra città, per questo far partire la rigenerazione urbana prevista nel Pnrr è significativo e ci riempie di orgoglio: cambieremo la modalità di vivere il quartiere: nuova viabilità, una biblioteca, una palestra, nuovi spazi per il mercato, la videosorveglianza sono gli assi del nostro intervento”.

Sono stati assegnati gli ultimi due lotti ed ora si passa alla fase operativa.

Il lotto IV prevede la riqualificazione dell’area esterna della scuola, la ristrutturazione della palestra e la realizzazione di sale polifunzionali. L’importo dei lavori è di oltre 2 milioni di euro ed è stato aggiudicato alla “Costruzioni stradali e consolidamenti” di Roma.

Il lotto I, prevede le riqualificazioni di 70 alloggi di proprietà dell’ Ater per un importo di 2 milioni e 100 mila euro, è stato aggiudicato alla ADV Associati di Roma.

Gli altri due, lotti già aggiudicati, riguardavano la viabilità, l’area mercato, la biblioteca di quartiere, la sistemazione delle aree esterne, la videosorveglianza (questo intervento è stato definito con il supporto della Questura di Latina) e la nuova illuminazione.

Questo intervento di Ater nell’ambito dei progetti previsti dal Pnrr si somma a quello attivato nell’area delle Vele sempre a Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina – Dal 1° ottobre in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata

Le principali novità introdotte sono l'incremento della frequenza di raccolta della frazione PEM e la pianificazione delle festività

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -