Assegnati dall’Ater Latina tutti i lotti per i lavori al Nicolosi

Questo intervento di Ater nell'ambito dei progetti previsti dal Pnrr si somma a quello attivato nell'area delle Vele sempre a Latina

Assegnati da Ater Latina  i lavori per gli ultimi due lotti (complessivamente sono 4) per gli interventi di riqualificazione del quartiere Nicolosi a Latina. Interventi finanziati con i fondi del Pnrr per un ammontare complessivo di 12 milioni e 300 euro.

Il progetto vede l’Ater Latina come soggetto attuatore ed il Comune di Latina come ente beneficiario.

“Il compito di Ater – spiega il presidente dell’azienda Enrico Dellapietà – è dare risposte al bisogno sociale di alloggi ma anche di gestire gli spazi urbani realizzati per creare amalgama sociale, per cambiare la qualità della vita di chi in questi spazi vive”

“Il Nicolosi – continua il presidente – ha anche una funzione simbolica, è il primo intervento di edilizia popolare in città, è l’anima profonda e popolare della nostra città, per questo far partire la rigenerazione urbana prevista nel Pnrr è significativo e ci riempie di orgoglio: cambieremo la modalità di vivere il quartiere: nuova viabilità, una biblioteca, una palestra, nuovi spazi per il mercato, la videosorveglianza sono gli assi del nostro intervento”.

Sono stati assegnati gli ultimi due lotti ed ora si passa alla fase operativa.

Il lotto IV prevede la riqualificazione dell’area esterna della scuola, la ristrutturazione della palestra e la realizzazione di sale polifunzionali. L’importo dei lavori è di oltre 2 milioni di euro ed è stato aggiudicato alla “Costruzioni stradali e consolidamenti” di Roma.

Il lotto I, prevede le riqualificazioni di 70 alloggi di proprietà dell’ Ater per un importo di 2 milioni e 100 mila euro, è stato aggiudicato alla ADV Associati di Roma.

Gli altri due, lotti già aggiudicati, riguardavano la viabilità, l’area mercato, la biblioteca di quartiere, la sistemazione delle aree esterne, la videosorveglianza (questo intervento è stato definito con il supporto della Questura di Latina) e la nuova illuminazione.

Questo intervento di Ater nell’ambito dei progetti previsti dal Pnrr si somma a quello attivato nell’area delle Vele sempre a Latina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bioparco Roma, nate 52 lucertole delle Eolie: progetto europeo salva specie a rischio estinzione

Rettili endemici dell'arcipelago saranno rilasciati in natura nella primavera 2026, successo per conservazione Podarcis raffonei

Cassa integrazione in crescita nel Pontino: +28,2% nei primi sei mesi del 2025

Garullo (UIL): "Quasi 700mila ore concesse dall'INPS, tessuto produttivo in sofferenza e provincia esclusa dalla ZES"

Sabaudia – Cani da salvataggio sul lungomare per rafforzare la sicurezza in mare

Convenzione con Dogs4Life per pattugliamenti su 20 chilometri di costa: cinque giornate operative ad agosto 2025

Chiusi in camera mentre il mondo va in vacanza: l’estate dei ritirati sociali. Il fenomeno degli hikikomori

Mentre i coetanei partono, si divertono, condividono sorrisi, migliaia di ragazzi restano isolati tra le mura di casa: il fenomeno

Ex Carbonelli, ordinanza sindacale per bonifica entro 20 giorni: struttura non praticabile

Il sindaco Mosca impone ai proprietari messa in sicurezza dell'immobile abbandonato in via Principe Biancamano dopo sopralluogo dei Vigili

Agnese Girolami compie 102 anni e decide di trasferirsi a Fondi

Il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore al settore demo-anagrafico Santina Trani hanno donato una targa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -