Arena Fogliano: Lbc chiede chiarezza sul mancato ripristino dei luoghi

Con l’interrogazione presentata, i consiglieri di Lbc chiedono di sapere se il Comune abbia verificato la presenza di opere non temporanee

Il gruppo consiliare di Latina Bene Comune ha depositato in Consiglio comunale un’interrogazione per chiedere al sindaco e alla Giunta chiarimenti urgenti sulla vicenda dell’Arena Fogliano. Già nei mesi scorsi Lbc aveva sollevato perplessità sulle modalità con cui l’area delle Terme di Fogliano, di origine pubblica e sottoposta a vincoli ambientali, era stata concessa per l’iniziativa privata. Oggi, a seguito delle indiscrezioni di stampa sull’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Latina per presunti abusi edilizi e paesaggistici, quelle perplessità trovano ulteriori conferme.

In particolare, con l’interrogazione presentata, i consiglieri di Lbc chiedono di sapere se il Comune abbia verificato la presenza di opere non temporanee (plinti in cemento armato per recinzioni e illuminazione, corrugati interrati) incompatibili con le autorizzazioni concesse; cosa intenda fare l’amministrazione rispetto al mancato rispetto dell’art. 80 del Tulps, che imponeva il ripristino dei luoghi entro il 30 agosto 2025. “Oggi, a quasi un mese da quella scadenza – dichiarano i consiglieri di Lbc – l’area non è stata riportata alle condizioni originarie e restano in piedi strutture in cemento e impianti interrati oltre strutture tipo conteiner e recinzioni in legno. È un fatto grave sul quale pretendiamo risposte chiare e immediate. Non si tratta di ostacolare chi fa impresa, ma di garantire la legalità, la tutela ambientale e il rispetto delle regole uguali per tutti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Capuccilli: “I giovani al centro delle politiche dell’amministrazione. Scuola, inclusione e servizi: il futuro di Sezze passa da loro”

Il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali apre un bilancio sulle iniziative messe in campo a sostegno del mondo giovanile

Rifiuti, Giuliani: “Lbc abbandoni il libro dei sogni, Abc non funziona per causa loro”

Il Presidente del movimento Decisamente Latina interviene dopo alcune dichiarazioni da parte delle opposizioni consiliari

Venture capital e innovazione, la Regione presenta gli strumenti finanziari per le startup del Lazio

L’incontro, promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova, si terrà lunedì 29 settembre a Roma

Latina – Commissione Trasparenza, termina la presidenza della consigliera Coletta

L’esponente di Lbc al momento del commiato: "Un ruolo ricoperto con il massimo impegno, tanti e importanti i temi discussi"

Lavori pubblici nelle sedi dei piccoli Comuni, la Regione approva la graduatoria per la concessione dei fondi

Gli interventi comprendono manutenzione, ristrutturazione, miglioramento energetico, adeguamento sismico e barriere architettoniche

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -