Aprilia – Salotti culturali, tutto pronto per la nuova edizione

La rassegna, organizzata dal Comune di Aprilia in collaborazione con l’associazione Pro Loco, prenderà il via il venerdì alle ore 17.30

L’amministrazione comunale di Aprilia informa che venerdì 23 e sabato 24 settembre, presso piazza delle Erbe andrà in scena la kermesse dedicata alle arti cittadine denominata Salotti culturali 2022 – “Aspettando San Michele”. La due giorni artistica anche quest’anno, come un vero e proprio antipasto culturale, anticiperà i festeggiamenti dedicati a San Michele che avranno luogo dal 29 settembre al 2 ottobre. La rassegna, organizzata dal Comune di Aprilia in collaborazione con l’associazione Pro Loco, prenderà il via il venerdì alle ore 17 e 30 ed il sabato alle ore 18:00, vedrà una doppia direzione artistica: è affidata il venerdì al Maestro Loris Zecchin ed il sabato al Maestro Antonio De Waure. Una passerella di scrittori, cantanti, musicisti, danzatori, attori e pittori che metteranno in scena, tra performance, incontri con il pubblico ed estemporanee, il meglio della scena artistica apriliana.

“Ancora una volta i salotti culturali apriranno i festeggiamenti in onore del santo patrono della città di Aprilia, dichiara l’assessore alla Cultura Gianluca Fanucci, ancora una volta abbiamo voluto valorizzare la produzione artistica del nostro territorio con uno spazio dedicato. Un ghiotto antipasto culturale, prima dei festeggiamenti. Ringrazio, ovviamente, il lavoro dei due direttori artistici, il contributo della Pro Loco e di tutte le associazioni che stanno collaborando alla realizzazione dei Salotti. Invito la cittadinanza a partecipare per un piacevole tuffo nella cultura apriliana”.   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Daniele Sepe chiude il Maggio Sermonetano 2023

Ultimi appuntamenti dell’edizione numero 28 degli spettacoli che ha animato il centro storico di Sermoneta

Davide Lo Surdo, il chitarrista scritto nei libri di storia della musica con i Beatles e Jimi Hendrix

Il giovane chitarrista italiano è stato inserito nel libro dedicato alla Storia della Musica “Rock Memories vol. II”

Cisterna – Torna la festa della Madonna del Divino Amore, il programma del week end

Si terrà questo fine settimana nei pressi della Cisterna Vecchia la storica manifestazione religiosa e civile

Martedì a Roccagorga la presentazione di “Le storie non volano” di Roberto Campagna

Alle 18 in biblioteca il il terzultimo appuntamento del "Maggio dei libri" organizzato dalla Compagnia dei Lepini

Da martedì al Punto IAT di Formia l’esposizione “Mostrare, narrare, evocare”

La manifestazione vede coinvolti gli alunni dell’Istituto Comprensivo che metteranno in mostra il racconto dei propri nonni

“La Resistente – Festival della memoria e della Liberazione”: la due giorni al Museo storico

Il 10 e 11 giugno visite performative, incontri, spettacoli e concerti al Museo storico della Liberazione di Roma
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -