Aprilia – Piano sociale di zona, il tavolo di condivisione con le associazioni di terzo settore

Ieri mattina l'incontro. L'assessore Napolitano: "Da parte dell’amministrazione c’è la massima disponibilità al confronto"

Ieri mattina diverse associazioni del terzo settore operanti nel Distretto Lt1, hanno raccolto l’invito dell’Assessorato ai servizi sociali, prendendo parte al tavolo di condivisione della programmazione sociale distrettuale per la definizione del Piano Sociale di Zona, uno strumento pensato per condividere con le parti sociali i servizi che verranno messi in campo per migliorare il benessere e la qualità della vita delle persone in condizioni di fragilità, attraverso gli strumenti che verranno programmati nel Piano 2024-2026.

Presenti presso la Sala Manzù della Biblioteca Comunale di Aprilia e in collegamento in videoconferenza l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano e la consigliera Nicoletta De Rossi. Presenti all’incontro la responsabile dell’Ufficio di Piano, la dottoressa Stefania Zanda e il dottor

“Sono stati tanti gli spunti di dibattito e confronto emersi dal partecipato contro – sottolinea l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano – che ha lasciato emergere l’obiettivo comune di rafforzare ulteriormente il sistema integrato dei servizi socio-sanitari, al fine di garantire un elevato standard con l’impiego delle risorse disponibili. La richiesta delle associazioni è stata quella di proseguire la logica di condivisione, organizzando un incontro anche con la parte politica. Da parte dell’amministrazione c’è la massima disponibilità al confronto, per analizzare criticità e soluzioni attraverso incontri specifici, per affrontare in maniera compiuta i singoli temi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -