Aprilia, perdita all’acquedotto di Carano

La denuncia del Movimento Cinque Stelle che contatta Acqualatina per chiedere un intervento di ripristino del servizio

Dopo Campo di Carne, anche a Carano da giorni una copiosa perdita d’acqua in un terreno è stata diverse volte segnalate alle autorità competenti, ma nessuno ha risolto il problema.

Il terreno si trova tra via Roselli e via Carano a Campoverde è presente una copiosa perdita d’acqua, proveniente dall’acquedotto di Carano Nella giornata di ieri, Andrea Ragusa e Christian Lavezzo, del Movimento Cinque Stelle hanno effettuato un sopralluogo per verificare se Acqualatina fosse intervenuta per riparare la perdita.

“Una volta sul posto – scrive Ragusa – abbiamo potuto constatare che, ad oggi, non è stato ancora effettuato alcun intervento di riparazione. Per questo motivo abbiamo deciso di non limitarci alla semplice segnalazione, ma di interpellare gli organi competenti che ci hanno confermato che il Gestore del servizio idrico è a conoscenza della perdita e che questa interessa la condotta adduttrice da Carano Giannottola per Nettuno”.

“Dato che la riparazione richiede l’interruzione idrica a tutta la città di Nettuno – ha scritto Ragusa – e parte di Aprilia, per limitare i disagi alla cittadinanza, Acqualatina ha pianificato di voler concentrare più interventi di manutenzione – compresi alcuni lavori presso la centrale – in un’unica interruzione programmata. L’obiettivo è evitare interruzioni ripetute all’erogazione dell’acqua, effettuando così più lavori contemporaneamente”.

I due attivisti hanno ricevuto garanzia che la Società sta coordinando tempi e modalità dell’intervento con le amministrazioni comunali interessate, così da definire una data condivisa per l’interruzione.

“Continueremo a monitorare la situazione e a tenere aggiornati i cittadini sugli sviluppi, affinché il problema venga risolto nel più breve tempo possibile e con il minor disagio per tutti”, dicono dal Movimento Cinque Stelle.
- Pubblicità -
Carmen Porcelli
Carmen Porcelli
Nata a Nola ma vive da sempre ad Aprilia, dove la famiglia si è trasferita prima della sua nascita per questioni lavorative. Ha iniziato da giovane a coltivare la passione per l’attività giornalistica e la storia. Ha collaborato con diverse testate locali occupandosi prevalentemente di politica, sindacale e cronaca. È giornalista professionista e ha approfondito negli anni del suo percorso universitario, dalla laurea in Scienze Politiche al dottorato di ricerca in Studi Politici, i temi che da sempre la interessano come il ruolo della stampa e la storia dell’Italia dal secondo dopoguerra ai movimenti politici ed extraparlamentari. È da sempre attiva nella sua città per la ricerca di una identità storica e culturale e per la difesa dell’ambiente.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inchiesta a Cisterna, la proposta del sindaco: “Azzeriamo le Commissioni”

Il primo cittadino fa sapere di voler portare tale proposta in conferenza dei capigruppo che si terrà questo pomeriggio

Elezioni Provinciali, il presidente uscente Stefanelli si sfila: “Non mi sento uomo di contesa”

L'annuncio del sindaco di Minturno che spiega: "Il prossimo 15 marzo il mio nome non figurerà tra quello dei candidati"

Referendum sulla Giustizia, a Latina ancora un incontro per il “Sì”

In prima linea per la separazione delle carriere, l'ex senatore pontino Moscardelli e il docente della Sapienza di Roma Ceccanti

Aprilia, il Pd denuncia lo stato di abbandono dei palazzi Ater a Toscanini

Alla Commissione Straordinaria è stato chiesto di riunione un tavolo di confronto con l'Ente per la situazione nel quartiere Toscanini

Latina, il comitato per il Sì al referendum riempie il circolo cittadino

Al tavolo dei relatori anche l'ex presidente di Palazzo Madama Marcello Pera. Insieme a lui Calandrini, Archidiacono e Grassucci

Indagine a Cisterna e i risvolti a Latina, Coletta attacca: “Sconcertato e indignato”

A margine delle indiscrezioni uscite riguardo il ballottaggio del 2021, l'ex sindaco chiede le dimissioni di Zaccheo e Marcheselli
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -