Aprilia – Nuovi infissi alla scuola “Elsa Morante”

L'intervento, costato 160 mila euro, è servito alla sostituzione dei vecchi che non rispondevano più a quanto previsto dalla normativa

Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale di Aprilia per garantire la sicurezza all’interno delle scuole della città. Sabato mattina l’assessore ai lavori pubblici Marco Moroni, presso la scuola Elsa Morante, ha incontrato i responsabili della Bonci Infissi, ditta che era stata incaricata di sostituire gli infissi del plesso che ospita la scuola materna. L’intervento, per un costo complessivo di 160 mila euro, è servito alla sostituzione dei vecchi infissi che non rispondevano più a quanto previsto dalla normativa. Oltre all’esigenza di porre rimedio alla dispersione termica, l’amministrazione ha voluto rispondere in tempi rapidi all’esigenza di mettere in sicurezza gli infissi pericolanti, sostituendoli con altri di nuova generazione, certificati, omologati, antisole e concepiti per evitare dispersioni di calore.

Alla consegna del lavoro, ultimato prima rispetto alle previsioni del cronoprogramma, oltre al delegato ai lavori pubblici del Comune di Aprilia, era presente il Rup il geometra Di Marco. Nei giorni scorsi inoltre è stato portato a termine l’intervento necessario alla sistemazione del tappetino antiurto nello spazio esterno del plesso che ospita la scuola per l’infanzia. “Un intervento importante per garantire la sicurezza dei bambini – sottolinea l’assessore Moroni- che per due anni hanno dovuto rinunciare all’uso dello spazio esterno perché il tappetino ammalorato non permetteva loro di poter giocare nell’area in sicurezza. Allo stesso modo la sostituzione degli infissi permetterà alle insegnanti e ai bambini di tornare in aula sicuri di vivere in un ambiente più sicuro e salubre. Riconsegnato all’istituto spazi pienamente fruibili. I prossimi interventi nel 2024 riguarderanno la scuola di Vallelata, dove provvederemo a sostituire tutti i vecchi infissi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -