Aprilia – Lanfranco Principi è il nuovo sindaco della città

L'esponente del centrodestra si è imposto di misura sulla civica Luana Caporaso dopo un lungo testa a testa

È Lanfranco Principi il nuovo sindaco di Aprilia. L’esponente di centrodestra, candidato con le liste Fratelli d’Italia, Lega, Forza Aprilia, Unione Civica, Ama e Aprilia Comune si è imposto nel turno di ballottaggio contro la civica Luana Caporaso, che al primo turno era riuscita ad impedirgli di vincere strappando un 42,19% dei consensi a fronte del 46,82% raccolto da Principi.

Il 59enne consulente del lavoro ed ex vicesindaco e assessore al Bilancio nella giunta Terra ha superato, quando mancano solo due sezioni da scrutinare, la metà più uno dei consensi attestandosi intorno al 53%, mentre, invece, Luana Caporaso si è fermata al 47%.

Quella che è mancata, però, è stata la presenza alle urne. Già bassa al primo turno, l’affluenza del ballottaggio è stata ancora negativa, portando a votare in città solo il 45,25% degli aventi diritto al voto. Un dato che dovrebbe preoccupare tutta la classe politica nella terza città più grande del Lazio.

- Pubblicità -
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio
Simone Di Giulio inizia a scrivere nel 2003 e nel 2006 entra nell’albo dei Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti. Vanta diverse esperienze come redattore e corrispondente in alcuni quotidiani della provincia di Latina, come “Il Territorio” e “Il Tempo”. È stato direttore della rivista “Utopia Magazine”, del quotidiano online “Mondoreale” e caporedattore de “I Lepini”. Ha collaborato con alcune riviste e con enti pubblici ed ha partecipato come docente a corsi sulla comunicazione.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -