Aprilia – Il Comune parte con il Pnrr, indette 7 nuove gare

L’amministrazione comunale di Aprilia informa che il settore Lavori Pubblici ha indetto 7 gare ad evidenza pubblica per opere importanti

L’amministrazione comunale di Aprilia informa che il settore Lavori Pubblici ha indetto 7 gare ad evidenza pubblica per la realizzazione di sette progetti finanziati dal PNRR. Dopo la recente presentazione dei primi tre progetti apriliani finanziati dal Piano Nazionale Ripresa e Resilienza, il settore Lavori pubblici procede verso la realizzazione di nuove opere e nuovi servizi per il territorio apriliano grazie al recepimento delle risorse europee.
“La soddisfazione per il lavoro fin qui condotto è molta, commenta l’assessora ai Lavori pubblici Luana Caporaso, si apre una fase di intenso lavoro per lo sviluppo e la riqualificazione del nostro territorio. Siamo tra i primi comuni ad avviare progetti finanziati dal PNRR, questo conferma la bontà del lavoro svolto dall’amministrazione comunale. Gli interventi toccano questioni strategiche che andranno ad incidere, nel prossimo futuro, sulla qualità della vita dei cittadini”. Gli interventi mandati a gara coprono diverse aree di competenza e riguardano la realizzazione di parchi e aree comunali, la costruzione di piste pedo-ciclabili e la riqualificazione del territorio in termini di riduzione del rischio di allagamenti. Il piano, inoltre, relativamente alla cosiddetta Rigenerazione urbana, prevede la messa in sicurezza di molti ponti e fossati della municipalità urbana ed extraurbana. “Questa prima parte di appalti targati Pnrr rappresentano un’opportunità storica per la città di Aprilia, aggiunge l’assessora Caporaso, la nostra missione è coglierla per contribuire alla crescita del nostro territorio, svilupparlo e metterlo in sicurezza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"

Latina Bene Comune: “La salvaguardia di bilancio è un inganno politico, non un atto tecnico”

LBC accusa la giunta Celentano di scelte basate su dati superati, tagli ai servizi e priorità distorte mentre la città affronta emergenze

Sanità Lazio, Tidei (Italia Viva): “Giusto estendere gli incentivi anche a infermieri, operatori e personale sanitario del pronto soccorso”

La capogruppo in consiglio: "Come i medici, garantiscono con dedizione, sacrificio e professionalità un servizio essenziale per i cittadini"

Turismo, Palazzo: «Con 8 milioni rifinanziamo la legge sul litorale. Nuovo impulso a Comuni costieri per valorizzare mare del Lazio»

L'assessore regionale interviene sui finanziamenti: "Il mare è una risorsa straordinaria, che merita di essere tutelata e valorizzata"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -