Aprilia, il Comitato del Terzo settore si presenta alla città

La conferenza stampa indetta per venerdì 27 febbraio nella sala della Comunità Raggio di Sole alla presenza delle associazioni che aderiscono

Comitato Terzo Settore, la Rete di Aprilia si presenta alla città nel corso di una conferenza stampa, fissata per venerdì 27 febbraio alle 17:30 nella sala della Comunità “Raggio di Sole”. Al coordinamento hanno dato la loro adesione le associazioni che operano in ambito sociale, sanitario e civico sul territorio di Aprilia.

Nel corso dell’incontro verranno illustrati il percorso che ha portato alla costituzione del Comitato, il modello di rete adottato, le principali criticità sociali e sanitarie emerse dal lavoro sul territorio e le prime linee di azione orientate a una governance sociale condivisa e partecipata.

“L’obiettivo – spiega nella nota stampa diramata dalla presidente del neonato Comitato, Valentina Tartaglia – è offrire un momento di informazione e confronto pubblico su tematiche centrali per la comunità locale e sul ruolo del Terzo Settore quale interlocutore attivo e responsabile nelle dinamiche sociali del territorio”.

In particolare gli obiettivi del Comitato sono diversi, come promuovere un modello partecipativo di governance locale, rafforzare la rappresentanza delle organizzazioni del Terzo Settore nelle sedi istituzionali, valorizzare le competenze delle realtà associative e favorire la collaborazione tra ETS, contribuire al miglioramento delle politiche sociali, socio-sanitarie e socio-educative del territorio e facilitare il dialogo tra istituzioni, cittadini e organizzazioni sociali. Saranno presenti all’incontro i rappresentanti delle associazioni che hanno aderito al Comitato.

- Pubblicità -
Carmen Porcelli
Carmen Porcelli
Nata a Nola ma vive da sempre ad Aprilia, dove la famiglia si è trasferita prima della sua nascita per questioni lavorative. Ha iniziato da giovane a coltivare la passione per l’attività giornalistica e la storia. Ha collaborato con diverse testate locali occupandosi prevalentemente di politica, sindacale e cronaca. È giornalista professionista e ha approfondito negli anni del suo percorso universitario, dalla laurea in Scienze Politiche al dottorato di ricerca in Studi Politici, i temi che da sempre la interessano come il ruolo della stampa e la storia dell’Italia dal secondo dopoguerra ai movimenti politici ed extraparlamentari. È da sempre attiva nella sua città per la ricerca di una identità storica e culturale e per la difesa dell’ambiente.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -