Aprilia, controlli dei Carabinieri: arrestato un 35enne per illecito reingresso dopo espulsione

Fermato durante un servizio sul territorio, ha mostrato documenti esteri risultati non riconducibili alla sua reale identità

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato in flagranza un cittadino macedone di 35 anni, domiciliato ad Aprilia, per il reato di illecito reingresso nel territorio dello Stato a seguito di espulsione.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno fermato l’uomo che, alla richiesta di identificazione, ha esibito patente di guida, carta d’identità e passaporto rilasciati da autorità estera.

La carta di credito “non coerente” e i primi sospetti

Nel corso del controllo, i Carabinieri hanno notato anche una carta di credito intestata a una persona diversa da quella dichiarata dall’uomo. Non avendo fornito una giustificazione ritenuta idonea, i militari hanno deciso di procedere con accertamenti più approfonditi.

Fotosegnalamento e generalità false: emerge un decreto di espulsione

L’uomo è stato sottoposto a fotosegnalamento: l’attività ha consentito di accertare che le generalità fornite erano false. Dagli approfondimenti è emerso che, sotto un altro nome, il 35enne risultava destinatario di un decreto di espulsione dal territorio nazionale, emesso nell’ottobre 2024 dal Prefetto di Perugia.

Nel corso di successivi contatti con le autorità macedoni, inoltre, sarebbe emerso che l’uomo aveva effettuato un cambio di identità.

Arresto e attesa del rito direttissimo

Alla luce di quanto accertato, il 35enne è stato arrestato per illecito reingresso nel territorio dello Stato a seguito di espulsione.

Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata di domani.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontro frontale tra tir sulla 156 a Priverno: la vittima è Costantino Mangoni

La vittima è un 53enne di Terracina originario di Alatri. L'incidente si è verificato all'alba, un altro autista ferito.

Cisterna, giornata intensa per la Polizia Locale: tre incidenti, un investimento e multe

Sinistri senza feriti al mattino, un pedone in codice giallo nel pomeriggio. Denunciato un automobilista positivo all’alcol test

Cisterna, revocata la sospensione della pena: 45enne in carcere

Divenuta definitiva la condanna per atti persecutori e violazione degli obblighi familiari, eseguito il provvedimento dalla Polizia di Stato

Latina, fermata in auto con la droga: arrestata con oltre 21 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile: sequestrati bilancini, sostanza da taglio e appunti ritenuti legati allo spaccio

Latina, 87enne urta un’auto ferma e si ribalta in via Pompili

L’incidente vicino all’incrocio con piazzale Prampolini: sul posto la Polizia Locale. Strada chiusa durante i rilievi

Controlli in un’azienda agricola, ispezione a Terracina: denunciato il titolare

Verifiche dei Carabinieri con il Nucleo Ispettorato del Lavoro: irregolarità nella manutenzione di un trattore
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -