Aprilia – Consegnati sei attestati di sobrietà

La cerimonia di consegna si è svolta in ricordo di Diamante Foresta, fondatore, presidente e anima del "Club Vita Nuova"

Si è svolta giovedì pomeriggio, presso la sala conferenze Diamante Foresta della ASL di via Giustiniano, la consueta cerimonia annuale di consegna degli attestati di sobrietà del Club Vita Nuova. Anche quest’anno la cerimonia di consegna si è svolta in ricordo di Diamante Foresta, fondatore, presidente e anima del Club, scomparso il 22 giugno del 2019. Il Club Vita Nuova, in stretta collaborazione con il Ser.D. della Asl, si occupa da quasi 30 anni di fornire accompagnamento e sostegno a quelle persone colpite da forme di dipendenza ed alle loro famiglie. Il club alcologico apriliano, ricordiamo, si caratterizza per l’applicazione del cosiddetto Metodo Hudolin, preferendo a percorsi esclusivamente individuali, il coinvolgimento delle famiglie degli utenti.

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre ad America Protano moglie di Diamante e presidente dell’associazione, il counselor dell’associazione Fabio Zitarelli e le volontarie che seguono le attività del club. Presente alla consegna degli attestati il sindaco AntonioTerra, l’assessora alle Politiche sociali Francesca Barbaliscia ed il direttore della Asl Distretto nord Belardino Rossi. “Una delle più belle realtà della nostra città, ha dichiarato il primo cittadino, da questo gruppo arriva un messaggio importante a tutta la comunità apriliana. Un messaggio di costanza, solidarietà e coraggio. Voglio, inoltre, sottolineare in questa occasione l’importanza del lavoro di squadra e della condivisione, un modus operandi che porta risultati positivi”. Intervenendo nel corso dell’evento, l’assessora Francesca Barbaliscia ha sottolineato l’incredibile lavoro svolto negli anni da Diamante Foresta con il Club e la sua instancabile opera, che tanti risultati ha saputo produrre nel territorio cittadino.

“La consegna degli attestati di sobrietà, ha sottolineato l’assessora Barbaliscia, testimonia il costante impegno di chi ha scelto di uscire dalle dipendenze grazie ad un impegno personale, a quello delle famiglie, della Asl e dei volontari del club. È importante, oggi, essere di nuovo qui,  la vostra presenza testimonia quanto bene abbia “seminato” Diamante nel corso degli anni. Faccio i miei complimenti a chi ha avuto la tenacia di raggiungere questo traguardo e a chi questo percorso lo sta iniziando adesso o ci sta ricominciando”. Il Club Vita Nuova continua ad essere un punto di riferimento fondamentale tra le realtà sociali della nostra Città. Il Club Vita nuova svolge un servizio importantissimo ogni giovedì pomeriggio a partire dalle ore 18 presso il Poliambulatorio della Asl. Si opera in un bel clima “familiare” che gli operatori dell’associazione sanno trasmettere alle persone che si rivolgono al club per risolvere i loro problemi legati alle dipendenze.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -