Aprilia Civica, bonifica sito Ecoimballaggi: il comune non ha perso nessuna occasione data dal bando

"Il bando permetteva la partecipazione solo in caso di mancata identificazione o imputabilità dei soggetti titolari o responsabili del sito"

“Ancora una volta siamo chiamati, come Aprilia Civica, ad intervenire per chiarire inesattezze e falsità del sindaco Principi e di alcuni elementi di spicco della sua maggioranza di governo che pur di stare tutti i giorni sulle pagine dei giornali raccontano ai cittadini cose diverse dalla realtà continuando, su ogni tema, ad attaccare l’opposizione invece di dimostrare un atteggiamento responsabile.

In merito al sito Ecoimballaggi, facciamo notare, che il Comune di Aprilia non ha perso nessuna occasione data dal bando regionale per la manifestazione d’interesse per l’ottenimento di un contributo regionale utile alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti potenzialmente inquinanti abbandonati in siti dismessi. Il bando in questione permetteva la partecipazione solo in caso di mancata identificazione o imputabilità dei soggetti titolari o responsabili del sito stesso. Nel caso di specie esistono due soggetti giuridici legati alla struttura: proprietario e affittuario oggetto entrambi tra l’altro di nostre ordinanze. Questo elemento non ha permesso al Comune di Aprilia la partecipazione al bando in questione.

Quando l’amministrazione Principi otterrà risultati positivi su questo terreno saremo i primi a certificare il lavoro svolto,  in questo caso però raccomandiamo a tutti di raccontare ai cittadini la verità senza infangare chi li ha preceduti al governo cittadino. La città non merita questo atteggiamento, merita invece serietà e senso di responsabilità. Purtroppo per tutti noi, dobbiamo ripeterci, continuiamo  a vedere un atteggiamento ancora una volta da dilettanti allo sbaraglio” lo fanno sapere in una nota gli esponenti del movimento Aprilia Civica.   

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -