Aprilia – Canoni di locazione, arriva il sostegno dell’amministrazione comunale

Sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che abitano in alloggi condotti in locazione

Un altro intervento dell’amministrazione comunale a sostegno delle famiglie di Aprilia. L’assessora ai servizi sociali Francesca Barbaliscia esprime soddisfazione per la pubblicazione dell’avviso pubblico per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione relativi all’annualità 2022. Con l’atto sono avviate le procedure finalizzate alla concessione dei contributi integrativi per coloro che, in possesso dei requisiti verificabili sul sito dell’ente, abitano in alloggi condotti in locazione. Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune entro il termine delle ore 12:00 del 24/03/2023.

“Si tratta di uno strumento rivolto al sostegno alle famiglie apriliane, ha commentato l’assessora Barbaliscia, un sostegno che cerca di alleggerire i rincari dovuti alle difficili congiunture economiche che stanno generando le dinamiche internazionali”. Il richiedente deve presentare la domanda di contributo utilizzando l’apposito modello fornito dal Comune. Potrà essere inoltrata richiesta di contributo da un solo componente il nucleo familiare, a pena di esclusione. Il contributo comunale erogato ai soggetti destinatari non potrà superare il 40% del costo del canone annuo effettivamente versato e, comunque, non potrà essere superiore ad un contributo totale di € 2.000,00 per ogni singolo richiedente, nei limiti della disponibilità regionale erogata al Comune. Alla scadenza dei termini previsti dall’Avviso, il Comune provvederà alla quantificazione dell’importo complessivamente riconosciuto ai richiedenti ammessi nella graduatoria 2022 ed alla trasmissione, alla Regione Lazio, della “Richiesta comunale delle risorse”.

Qualora le risorse messe a disposizione dalla Regione Lazio dovessero essere insufficienti a coprire le richieste degli aventi diritto, il Comune, a seguito della richiesta comunale di contributo trasmessa alla Regione, e nei limiti della disponibilità regionale erogata, potrà liquidare percentuali inferiori al 100% del contributo spettante: i contributi previsti potranno, pertanto, essere ridotti in quota proporzionale. La domanda di partecipazione al Bando dovrà essere compilata esclusivamente, a pena di esclusione, sul modello messo a disposizione dai Servizi Sociali comunali e dovrà essere presentata a partire dal giorno di pubblicazione dell’Avviso Pubblico sul sito istituzionale dell’Ente sino, a pena l’esclusione, le ore 12:00 del giorno 24 Marzo 2023, esclusivamente alla seguente email dedicata: sostegnolocazione2022@comune.aprilia.lt.it L’email dovrà contenere il seguente oggetto: “AVVISO PUBBLICO SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE 2022”. Le domande inoltrate con qualsiasi altra modalità saranno escluse. Per ogni utile informazione è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici: 06/92018612 -06/92018626 – 351/5085537 – 379/2355790.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -