Aprilia – Al via una serie di incontri per lo sviluppo turistico del territorio

Lo scopo è quello di promuovere il territorio nella sua totalità, di evidenziare le sue peculiarità e mostrarne le eccellenze

L’amministrazione comunale di Aprilia informa che l’assessorato dedicato al terzo, con delega al Turismo, con lo scopo di promuovere il territorio nella sua totalità, di evidenziare le sue peculiarità e mostrarne le eccellenze ha varato una serie di incontri per gruppi tematici. I corsi seguiranno il seguente programma: 4 novembre ore 11.00 – con i rappresentanti delle strutture ricettive di Aprilia; 8 novembre ore 16.00 – con i tour operator di Aprilia; 10 novembre ore 16.00 – con l’associazione ristoratori di Aprilia e  6 dicembre ore 16.00 – con le associazioni di Aprilia. Gli incontri si svolgeranno all’interno dei locali del polo CulturAprilia di via Pontina. Il piano rincorre l’obiettivo di sostenere il territorio pontino e valorizzarne le eccellenze presenti in ambito culturale, artistico, storico, archeologico, sportivo ed enogastronomico.

Durante gli appuntamenti, alla presenza dell’assessore al ramo Alessandro D’Alessandro, verrà presentata agli operatori di settore la mappatura dell’intera municipalità apriliana realizzata dalla dottoressa Marinelli. “Questi incontri, spiega l’assessore alle Attività produttive D’Alessandro, avranno l’obiettivo di informare gli invitati relativamente a quanto già svolto con l’approvazione della mappatura territoriale da parte degli uffici amministrativi, condividendo gli spunti di riflessione che il documento fa emergere, nonché ricercare collaborazioni per gli sviluppi futuri degli interventi da mettere in campo per lo sviluppo turistico del Comune di Aprilia. Gli incontri sono aperti a tutti coloro che fanno parte del settore e che intendono approfondire ed essere coinvolti in prima persona per valorizzare la propria attività e quindi la città di Aprilia”.

Nello specifico l’assessorato alle Attività produttive intendemigliorare e qualificare i prodotti turistici esistenti, rafforzandoli e arricchendoli di nuove opzioni per aumentare l’interesse da parte del turista. Nel contempo creare nuovi prodotti turistici e nuove occasioni. Momenti di interesse che rispondano alle esigenze e richieste del mercato, aumentare arrivi e presenze con il coinvolgimento di imprese, produttori e gli operatori della filiera apriliana e pontina. Ampliare il raggio di azione sui mercati e costruire un sistema turistico integrato che sappia portare in alto il nome della città e valorizzare tutti le sue caratteristiche. Maggiori informazioni posso essere richieste all’indirizzo e-mail dmo.aprilia@gmail.com.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina ritrova la sua galleria: riaperta la canna nord del Tempio di Giove

Dopo anni di cantieri la circolazione torna in entrambe le direzioni. Buona notizia per traffico, turismo ed economia del litorale pontino

Gaeta, scoperto un nido di tartaruga marina sulla spiaggia dell’Ariana

È il primo nido di Caretta caretta individuato a Gaeta e il quarto nel Lazio quest’anno. Avviato monitoraggio e protezione dell’area

Accordo sui beni culturali, il sindaco di Terracina: “Incomprensibile il ricorso del Comune di San Felice Circeo”

Giannetti replica all’azione legale contro lo schema di valorizzazione del Mic: “Nessun effetto giuridico e beni già esclusi dall’accordo”.

Gallerie di Terracina, oggi il giorno della temporanea riapertura

Attesa oltre che per la cerimonia, anche per vedere la canna nord oggetto per anni di lavori. Si prospetta il miglioramento della viabilità

Bandiera Blu 2026-2027, consegnati i vessilli agli stabilimenti balneari di Sabaudia

Cerimonia con la distribuzione di bandiere e cartellonistica. Mosca: “Premiata la qualità dei servizi e l’attenzione all’inclusione”

Latina, lo skate park al parco Santa Rita prende forma: lavori entro fine anno

Sopralluogo del sindaco Celentano e dell’assessore Chiarato nell’area finanziata con 387mila euro di fondi FESR
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -