Approvate le graduatorie del quarto avviso di manifestazione di interesse del progetto Ossigeno

Assessore Palazzo: “37 progetti ammessi, di cui 8 in provincia di Latina, per un Lazio sempre più verde e sostenibile”

Pubblicate le graduatorie del Quarto Avviso di manifestazione di interesse per fornire e mettere a dimora alberi e arbusti nell’ambito del progetto Ossigeno. Per realizzare le 37 proposte progettuali ritenute idonee è stata stimata una spesa di circa 100mila euro a valere sui fondi del progetto.

L’Avviso è stato rivolto agli Enti pubblici o di diritto pubblico, agli Enti di diritto privato accreditati dalla Regione Lazio, agli Enti del terzo settore, agli Enti ecclesiastici civilmente riconosciuti e ai proprietari o gestori di impianti sportivi di uso pubblico.

«Un nuovo passo avanti per un Lazio sempre più verde e sostenibile. Con questi nuovi 37 progetti, infatti, proseguiamo l’azione avviata da tempo, che ha portato alla messa a dimora di più di 140mila nuove piante, tra alberi e arbusti, a cui si sommano le oltre 500mila piantate dalla Regione con altri finanziamenti. Tramite la messa a dimora di alberi vogliamo migliorare la qualità dell’aria del Lazio e contrastare il fenomeno dei cambiamenti climatici», spiega l’assessore all’Ambiente, al Turismo e allo Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.

I progetti finanziati con la fornitura e messa a dimora degli alberi, sono i più interessanti dal punto di vista ambientale e paesaggistico, ma anche quelli che si ispirano ai principi di educazione alla sostenibilità ambientale attraverso il coinvolgimento della cittadinanza.

«Contribuire alla crescita del patrimonio ambientale di qualità è fondamentale per rendere la nostra provincia più verde, più vivibile e più attrattiva per i cittadini e i turisti», afferma l’assessore Palazzo.

Sia gli alberi sia le opere necessarie alla piantumazione saranno totalmente a carico della Regione Lazio e non prevedono alcun onere per i beneficiari, a eccezione della successiva manutenzione delle piante.

Tutte le informazioni sono disponibili sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul sito dedicato al progetto Ossigeno.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Latina celebra i suoi campioni: conto alla rovescia per la terza edizione della premiazione degli sportivi

Mercoledì 25 febbraio al Teatro D’Annunzio la cerimonia dedicata agli atleti che hanno portato in alto il nome della città nel 2025

Revisori ABC, Ranaldi chiede un nuovo passaggio in Consiglio: “Valutare indipendenza e opportunità politica”

La mozione dopo il riscontro ANAC: al centro la nomina del presidente del Collegio dei Revisori e i legami professionali con RIDA Ambiente

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -