Appello del PD per il potenziamento dei Servizi Sanitari di base e Pediatrici a Borgo Hermada

Il Partito Democratico invita il Sindaco a considerare l'inclusione di risorse nel prossimo bilancio di previsione

“La comunità di Borgo Hermada, caratterizzata da un grande spirito solidale e una profonda capacità di sostegno reciproco, si trova ora di fronte a una nuova sfida critica relativa ai servizi medici di base e pediatrici.

Con il prossimo pensionamento dei due medici di base attualmente in servizio e la completa assenza di servizi pediatrici, si profilano rischi significativi per l’accesso alle cure, in particolare per le fasce più vulnerabili della nostra popolazione, come bambini e anziani”.

Lo dichiara Il Segretario e capogruppo PD Terracina Pierpaolo Chiumera.

“In risposta a questa problematica, il Partito Democratico di Terracina, chiede all’amministrazione comunale di assumere un ruolo attivo nel garantire la continuità e il potenziamento dei servizi sanitari a Borgo Hermada.

Proponiamo all’amministrazione di agevolare e sostenere l’insediamento di nuovi medici di medicina di base e pediatrica. È fondamentale agire ora per prevenire un vuoto assistenziale che potrebbe colpire la salute dei cittadini, in particolare delle categorie più fragili.

Il Partito Democratico invita il Sindaco a considerare l’inclusione di risorse nel prossimo bilancio di previsione, allo scopo di mettere a disposizione fondi e strutture adeguate. Suggeriamo la riconversione di alcuni spazi comunali ora chiusi, che potrebbero accogliere e sostenere i nuovi professionisti medici che desiderano contribuire al benessere della nostra comunità.

Chiediamo all’amministrazione di avviare una collaborazione con la ASL per esplorare opportunità e modalità di collaborazione con i nuovi medici. La partecipazione e l’unità della comunità sono elementi chiave per affrontare questa transizione e garantire la continuità e la qualità dei servizi sanitari a Borgo Hermada.

Il Partito Democratico di Terracina si impegna a seguire da vicino questa questione, a promuovere il dialogo e a collaborare con tutte le parti interessate per assicurare che ogni cittadino di Borgo Hermada abbia accesso ai servizi sanitari essenziali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -