Appello del PD per il potenziamento dei Servizi Sanitari di base e Pediatrici a Borgo Hermada

Il Partito Democratico invita il Sindaco a considerare l'inclusione di risorse nel prossimo bilancio di previsione

“La comunità di Borgo Hermada, caratterizzata da un grande spirito solidale e una profonda capacità di sostegno reciproco, si trova ora di fronte a una nuova sfida critica relativa ai servizi medici di base e pediatrici.

Con il prossimo pensionamento dei due medici di base attualmente in servizio e la completa assenza di servizi pediatrici, si profilano rischi significativi per l’accesso alle cure, in particolare per le fasce più vulnerabili della nostra popolazione, come bambini e anziani”.

Lo dichiara Il Segretario e capogruppo PD Terracina Pierpaolo Chiumera.

“In risposta a questa problematica, il Partito Democratico di Terracina, chiede all’amministrazione comunale di assumere un ruolo attivo nel garantire la continuità e il potenziamento dei servizi sanitari a Borgo Hermada.

Proponiamo all’amministrazione di agevolare e sostenere l’insediamento di nuovi medici di medicina di base e pediatrica. È fondamentale agire ora per prevenire un vuoto assistenziale che potrebbe colpire la salute dei cittadini, in particolare delle categorie più fragili.

Il Partito Democratico invita il Sindaco a considerare l’inclusione di risorse nel prossimo bilancio di previsione, allo scopo di mettere a disposizione fondi e strutture adeguate. Suggeriamo la riconversione di alcuni spazi comunali ora chiusi, che potrebbero accogliere e sostenere i nuovi professionisti medici che desiderano contribuire al benessere della nostra comunità.

Chiediamo all’amministrazione di avviare una collaborazione con la ASL per esplorare opportunità e modalità di collaborazione con i nuovi medici. La partecipazione e l’unità della comunità sono elementi chiave per affrontare questa transizione e garantire la continuità e la qualità dei servizi sanitari a Borgo Hermada.

Il Partito Democratico di Terracina si impegna a seguire da vicino questa questione, a promuovere il dialogo e a collaborare con tutte le parti interessate per assicurare che ogni cittadino di Borgo Hermada abbia accesso ai servizi sanitari essenziali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -