Apicoltura, convegno della FAI a difesa del comparto: dialogo con le istituzioni

"L'Apicoltura che difendiamo: cosa serve alla filiera produttiva, cosa chiedono le istituzioni", è il titolo del convegno

“L’Apicoltura che difendiamo: cosa serve alla filiera produttiva, cosa chiedono le istituzioni” è il tema del convegno nazionale con il quale la FAI-Federazione Apicoltori Italiani inaugura la nuova stagione primaverile in un clima di grande fermento quale quello che si registra ogni anno all’Apimell di Piacenza.

La Mostra di apicoltura, dei prodotti e delle attrezzature apistiche – giunta alla sua 39a edizione – è un appuntamento di rilevanza internazionale per tutti gli operatori del settore. “Apimell rappresenta il momento e il luogo più adatto per ospitare un convegno di taglio istituzionale – dichiara il presidente della FAI Raffaele Cirone – nel corso del quale rappresenteremo le sfide che il settore è chiamato a raccogliere, le numerose opportunità offerte dalla nuova Pac e le modalità di avvio del nuovo Sistema di Identificazione e Registrazione sanitaria degli allevamenti zootecnici voluto dalla UE. Ecco perché diciamo ai 75mila operatori del comparto – sottolinea Cirone – che il 2023 rappresenta l’inizio di una fase rivoluzionaria per chi alleva alveari”.

Al Convegno della FAI – che si svolgerà a partire dalle ore 10.00 del 5 marzo presso la Sala Conferenze del Piacenza Expo (programma allegato) – parteciperà il Sottosegretario di Stato al MASAF, con delega alla filiera apistica, On. Luigi D’ERAMO che inaugurerà le celebrazioni del 70° anniversario dalla fondazione della FAI-Federazione Apicoltori Italiani, sigla storica e autorevole riferimento organizzativo del settore. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Presepe nelle scuole, al via il concorso della Regione per il Natale 2025

La Regione Lazio ha stanziato 102 mila euro destinati a sostenere attività extrascolastiche per gli istituti vincitori

Inquinamento cognitivo: come tenere lontani i figli da cellulari, social e videogiochi

“Sasso, forbice e carta” può farcela a vincere contro i “Me contro Te”, giochi on line e canzoncine per bambini

Terracina – Il largo della scuola Giovanni Paolo II intitolato a Luisa Rossi, oggi la cerimonia

Dopo lo scoprimento della targa e la benedizione, interverrà il figlio di Luisa Rossi: un omaggio alla volontaria

Stretta sui siti porno, i minorenni possono ancora entrare: le misure non bastano

Oggi entra in vigore la verifica effettiva obbligatoria dell'età. Ma al momento tutti i principali siti non si sono adeguati, tranne Onlyfans

Il nuovo mercato del gioco online, regole più rigide in arrivo: tutti i cambiamenti dal 13 novembre

Le regole saranno molto più rigide, sia sotto il profilo economico che in quello della tutela dei consumatori

Bando Formazione Lavoro, dalla Camera di Commercio Frosinone Latina 367mila euro in voucher

Obiettivo: incentivare stage, tirocini e percorsi PCTO. Voucher fino a un massimo di 12.000 euro per ciascuna impresa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -