Anziano rischia di cadere nel canale, salvato dalla Polizia

Terracina - Gli agenti, ricevuta la richiesta di aiuto dell’uomo, si sono precipitati sul posto dove hanno iniziato le ricerche

I poliziotti del Commissariato di Terracina, nei giorni scorsi, sono intervenuti in soccorso di un uomo, parzialmente paralizzato ed in carrozzina, che stava per cadere in un canale rischiando di annegare.

Gli agenti, ricevuta la richiesta di aiuto dell’uomo, si sono precipitati sul posto dove hanno iniziato le ricerche incamminandosi a piedi lungo le stradine vicine al canale.

Dopo aver percorso qualche metro i poliziotti hanno visto una carrozzina elettrica ribaltata sul fianco e, sulla sponda, c’era l’uomo, ormai stremato, che tentava di restare aggrappato per non cadere in acqua.

La prontezza dell’arrivo degli agenti ha fatto sì che si potesse scongiurare il peggio; i poliziotti infatti, viste le condizioni avverse del terreno, hanno prontamente preso una fune e, agganciandola ad un albero, si sono calati verso il corso dell’acqua afferrando l’uomo e tirandolo su prima che potesse cadere in acqua.

Il malcapitato, che nell’occasione ha riportato alcune ferite, è scoppiato in un pianto liberatorio ringraziando i colleghi per averlo messo in salvo ed in seguito è stato affidato ai soccorsi che nel frattempo erano stati allertati.

L’uomo ha raccontato che mentre era intento a fare un giro nei dintorni del canale, la stampella che di solito lo aiuta nella deambulazione si è accidentalmente incastrata nell’acceleratore della carrozzina elettrica, facendogliene perdere il controllo.

Per fortuna è riuscito ad abbandonare la carrozzina prima di cadere nel canale, ma è rimasto aggrappato alla sponda per circa due ore prima di riuscire a chiamare aiuto ed essere messo in salvo dai poliziotti.

Una storia a lieto fine per l’anziano e per i nostri colleghi, che senza nessuna esitazione hanno fatto tutto il possibile per aiutarlo ed evitare il peggio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trovato con 80 grammi di cocaina: 27enne arrestato dai Carabinieri a Roccasecca dei Volsci

Trovato in possesso anche di marijuana e contanti: l’arresto in flagranza è stato eseguito dai militari della Stazione di Priverno

Atti persecutori verso l’ex compagna, arrestato dalla Polizia a Latina

Minacce reiterate, anche di morte, accertate dagli investigatori: decisiva l’analisi di messaggi e file audio acquisiti dalla Squadra Mobile

Tragedia sfiorata sulla Cassino–Formia: masso gigante si abbatte sulla strada

Il cedimento nel pomeriggio di ieri nel tratto che attraversa il territorio di Esperia: tragedia evitata per pochi istanti

Tragedia nel Gargano, muore carabiniere di Formia: ipotesi suicidio 

Si sarebbe sparato in caserma con la propria pistola di ordinanza. A perdere la vita un 25enne dei Forestali

Controlli a Latina: uomo armato di coltello arrestato dai Carabinieri

Intervento notturno in via Cicerone. Il 44enne ha minacciato e aggredito i militari durante un servizio ad “alto impatto”

Fuga, inseguimento e colluttazione: notte movimentata a Latina, nei guai due giovani

Tentano di usare carte di credito rubate e di scappare ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva, scatta l’operazione congiunta con la Polizia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -