Anziano rischia di cadere nel canale, salvato dalla Polizia

Terracina - Gli agenti, ricevuta la richiesta di aiuto dell’uomo, si sono precipitati sul posto dove hanno iniziato le ricerche

I poliziotti del Commissariato di Terracina, nei giorni scorsi, sono intervenuti in soccorso di un uomo, parzialmente paralizzato ed in carrozzina, che stava per cadere in un canale rischiando di annegare.

Gli agenti, ricevuta la richiesta di aiuto dell’uomo, si sono precipitati sul posto dove hanno iniziato le ricerche incamminandosi a piedi lungo le stradine vicine al canale.

Dopo aver percorso qualche metro i poliziotti hanno visto una carrozzina elettrica ribaltata sul fianco e, sulla sponda, c’era l’uomo, ormai stremato, che tentava di restare aggrappato per non cadere in acqua.

La prontezza dell’arrivo degli agenti ha fatto sì che si potesse scongiurare il peggio; i poliziotti infatti, viste le condizioni avverse del terreno, hanno prontamente preso una fune e, agganciandola ad un albero, si sono calati verso il corso dell’acqua afferrando l’uomo e tirandolo su prima che potesse cadere in acqua.

Il malcapitato, che nell’occasione ha riportato alcune ferite, è scoppiato in un pianto liberatorio ringraziando i colleghi per averlo messo in salvo ed in seguito è stato affidato ai soccorsi che nel frattempo erano stati allertati.

L’uomo ha raccontato che mentre era intento a fare un giro nei dintorni del canale, la stampella che di solito lo aiuta nella deambulazione si è accidentalmente incastrata nell’acceleratore della carrozzina elettrica, facendogliene perdere il controllo.

Per fortuna è riuscito ad abbandonare la carrozzina prima di cadere nel canale, ma è rimasto aggrappato alla sponda per circa due ore prima di riuscire a chiamare aiuto ed essere messo in salvo dai poliziotti.

Una storia a lieto fine per l’anziano e per i nostri colleghi, che senza nessuna esitazione hanno fatto tutto il possibile per aiutarlo ed evitare il peggio.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Blitz antidroga: due arresti e sequestri di cocaina e hashish

La droga era nascosta con cura in nicchie murali, vani contatori e perfino nelle grondaie usate come deposito per la pronta vendita

Resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale: denunciati due stranieri

Uno dei due, un cittadino egiziano con precedenti penali e recentemente coinvolto in episodi violenti, è irregolare sul territorio nazionale

Sequestri di “cannabis light” a Fondi, Formia e Terracina: la Polizia interviene contro la commercializzazione illegale

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato oltre 110 grammi di infiorescenze e prodotti derivati dalla canapa

San Felice Circeo – Gravi episodi di violenza e turbativa dell’ordine pubblico: il Questore dispone la chiusura temporanea di un locale

Nei mesi scorsi il locale è stato teatro di numerosi episodi di violenza, con segnalazioni riguardanti comportamenti aggressivi

Morte di Paolo Mendico, vertice in Procura a Cassino: indagini in corso a 360 gradi

Il procuratore Fucci ha confermato che il procedimento è attualmente a carico di ignoti, ma che le indagini proseguono serrate

Omessa visita medica di un lavoratore, denunciato il titolare di un’azienda agricola

Carabinieri di Pontinia e Ispettorato al Lavoro di Latina hanno effettuato un accesso ispettivo presso un’azienda
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -