Antonio Amato eletto nuovo presidente Federmanager Roma

Si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo Federmanager Roma, organizzazione che con oltre 10mila iscritti rappresenta il punto di riferimento per i manager industriali del Lazio. Il nuovo presidente, per i prossimi tre anni, è Antonio Amato, classe 1962, ingegnere e dirigente esperto di tematiche ambientali. Già vicepresidente nel triennio precedente, Amato è entrato in Federmanager nel 2002 rivestendo negli anni numerosi incarichi istituzionali a livello locale e nazionale come Componente Commissione Lavoro&Welfare Federmanager, Coordinatore Commissione Sindacale ALDAI, Coordinatore RSA COORDENI. Attualmente Coordinatore COORDENI, Consigliere Nazionale e Coordinatore della Commissione Energia Oil&Gas di Federmanager.

La votazione si è svolta alla presenza del Direttore di Federmanager Roma, Carlo Imperatore e del Presidente uscente Gherardo Zei che ha aperto la seduta. Il nuovo presidente Antonio Amato ha illustrato i principali obiettivi che intende perseguire con la nuova governance e il prezioso contributo delle RSA (Rappresentanze Sindacali Aziendali), dei gruppi di lavoro e dei coordinamenti dei senior, delle donne e dei giovani. Al centro del suo intervento le politiche attive del lavoro, di genere e giovanili, per favorire la diffusione di una cultura manageriale moderna e inclusiva, orientata all’innovazione e alimentata dal confronto costruttivo tra generazioni.

Confronto che, nel prossimo triennio, sarà garantito anche dalla presenza nel Consiglio Direttivo di tre dirigenti eletti in quota giovani. “Sono orgoglioso di presiedere Federmanager Roma: associazione che rappresenta un punto di riferimento sempre più importante per il management del territorio – ha spiegato il Presidente Antonio Amato – Sono convinto di poter contare su un lavoro di squadra improntato sullo spirito di collaborazione tipico dei manager, per poter agire nell’interesse dei colleghi e per la crescita della nostra categoria anche a beneficio di tutti i nostri stakeholders”.

Amato sarà affiancato nel suo mandato dal nuovo Vicepresidente Giovanni Gualario, attualmente Presidente ASSIDIFER-Federmanager e Componente Commissione Logistica e Trasporti Federmanger. L’incarico di tesoriere è stato conferito ad Alessandro Alfano, RSA Assidipost. La nuova Giunta Esecutiva sarà composta da Egisto Benelli, Mauro Marchi, Stefania Santucci, e dai nuovi coordinatori delle Commissioni Statutarie: Vincenzo Tucci alla Previdenza, Emanuele Schirru all’Organizzazione e Giovanni Ridolfi alla Sindacale.
Rinnovati anche il Collegio dei Revisori con Sara Signa alla Presidenza, Giovanni Bauducco e Olga Ciliberti, e quello dei Probiviri con Paolo Parrilla alla Presidenza, Alberto Zanobini e Luigi Meloni.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato

Eco Stelle 2025, Formia premia le sue spiagge sostenibili

Sono sette i lidi formiani che si sono distinti per le buone pratiche ambientali e per la raccolta differenziata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -