Andrea Todisco e Alessandra Scaccia dettano legge al “Memorial Don Luigi Marchetta”

A Marina di Minturno oltre trecento partecipanti, baby runners compresi. Successo per la camminata di 21 chilometri

Una bella giornata di sole a due passi dalla spiaggia ha caratterizzato ieri, domenica 3 dicembre, la 14esima edizione del “Memorial Don Luigi Marchetta”, gara podistica di 10 chilometri inserita nel calendario del Grande Slam Uisp “Natalino Nocera”.

L’evento, organizzato dall’Atletica Olimpic Marina del presidente Franco Morlando, ha visto il trionfo di Andrea Todisco e Alessandra Scaccia; il primo, portacolori dell’Aprocis Runners Team, ha raggiunto il traguardo con un tempo di 33’10’’, precedendo Francesco Coppa dell’Atletica Città dei Papi Anagni (34’18’’) e Antonello Di Cicco dell’Atletica Ceprano (35’29’’); l’atleta di punta della Frosinone Sport si è imposta invece in 42’42’’ su Simona Di Mauro della Polisportiva Ciociara Antonio Fava (45’08’’) e su Francesca Macinenti del Centro Fitness Montello (46’36’’). Premiate poi due società con oltre 20 atleti arrivati: la Poligolfo (24) e la Polisportiva Fava (23). Oltre ai primi cinque di tutte le categorie maschili, infine, sono state premiate le prime trenta donne giunte al traguardo di Piazza Monte d’Argento.

La gara, gestita in collaborazione con lo staff del Comitato Territoriale Uisp, è stata abbinata ad un’importante novità che ha portato a superare complessivamente le 300 adesioni: la prima “Walking Half Marathon Minturnae”, una camminata di 21 km coordinata dalla specialista Laura Pesce e da Michele Tomao e arricchita dal passaggio all’interno della suggestiva area archeologica di “Minturnae”. Tutti i camminatori hanno ricevuto una medaglia ricordo e sono stati coinvolti nell’estrazione di premi a sorpresa. Medaglie e giocattoli sono andati invece ai ragazzi e ai bambini che hanno dato vita ad una gara di velocità sul rettilineo conclusivo del percorso.

Archiviato questo appuntamento, l’Uisp si appresta a vivere il gran finale della sua ricca annata: domenica andrà in scena la terza edizione della “Normissima” mentre il 17 dicembre al Campo Comunale di Atletica di via Botticelli, a Latina, si terrà l’attesa “Maxistaffetta”, alla quale seguirà la cerimonia di premiazione di tutti i protagonisti del Grande Slam, alla presenza delle autorità cittadine. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Boxe Latina, titolo regionale e canotta azzurra per Mattia Turrin

In base alle categorie, gli impegni delle Nazionali saranno preceduti o seguiti dalle fasi interregionali e nazionali dei Campionati Italiani

“Memorial Calvani”, presentazione dell’evento di Sermoneta davanti a istituzioni e una giovane platea

Successo alla scuola “Camillo Caetani” per la conferenza sulla sesta edizione della gara organizzata dalla Latina Scalo Running

Canottaggio – Prime medaglie e qualificazioni per le Fiamme Oro di Sabaudia

La disciplina del Beach Sprint è presente da quest’anno nel Programma Olimpico verso l'edizione di Los Angeles 2028

Volley – Digimax Sabaudia inarrestabile, arriva la quinta vittoria di fila

Sconfitto anche lo You&Web Sempione. Le parole di Coach Casalvieri: "Raccogliamo i frutti del duro lavoro fatto in stagione"

Volley – Lions Latina ko nell’ultima trasferta stagionale

La squadra è uscita sconfitta dal campo di Albano dopo il 3-1 inflitto dai padroni di casa della Team Power Albano Velletri

Fondi – Torna Lagosport: sulle sponde del bacino lacustre lezioni di yoga, canoa e molto altro

Si rinnova l'appuntamento con la manifestazione sportiva per promuovere i benefici dell’attività sportiva all’aria aperta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -