Amministrative, Carla Amici eletta nuovamente sindaco di Roccagorga

Sono 980 le preferenze ottenute dalla Amici. Dietro terminano Lubiana Restaini, Francesco Scacchetti e il sindaco uscente Nancy Piccaro

Finisce con una vittoria la corsa di Carla Amici alla carica di sindaco di Roccagorga. La commercialista nata a Sezze si impone sui suoi avversari e torna a fare il sindaco dopo i due mandati dal 2009 al 2019, anno nel quale dalle urne uscì vincitrice Nancy Piccaro con la lista “Tradizione e Futuro”. Sostenuta da una lista che portava proprio il suo nome, dopo il clamoroso dietrofront sulle primarie del centrosinistra contro Francesco Scacchetti, la Amici ha ottenuto 980 preferenze.

Dietro di lei si è piazzata Lubiana Restaini, sostenuta dalla lista “Roccagorga Rinasce”, che si è fermata a 707 preferenze dopo un avvincente testa a testa con Francesco Scacchetti, a capo della lista “Roccagorga X Davvero”, che ha raccolto 680 voti. Deludente, infine, il risultato del sindaco uscente Nancy Piccaro, sfiduciata nel corso del mandato iniziato nel 2019. La sua “Roccagorga Insieme” si è fermata a quota 439 voti, ma lei riesce a trovare posto in consiglio, così come Francesco Scacchetti, mentre Lubiana Restaini oltre a sé porta anche il primo degli eletti e Carla Amici, ottiene la maggioranza degli 8 consiglieri comunali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tesseramenti in Fratelli d’Italia, il radicamento sul territorio e il caso del consigliere regionale Tiero

Chiusa la campagna tesseramenti 2025, oltre 4000 le adesione. Ma "sotto la lente" resta il terremoto post inchiesta giudiziaria

Sicurezza a Fondi, scontro politico sempre più acceso

Tra petizioni, mozioni e accuse di strumentalizzazione, maggioranza e opposizione si fronteggiano sul disagio percepito dai cittadini

Latina, stallo in ABC: l’assessore Addonizio rompe il silenzio

L'assessore all'Ambiente sull'azienda speciale: “Senza l’approvazione dei bilanci l’azienda è ferma e la città ne paga le conseguenze”

Rifiuti a Latina, scontro totale su ABC: accuse politiche e repliche

Coletta parla di “emergenza creata ad arte”, la maggioranza replica: “Mistifica la realtà e scarica responsabilità”

Gaeta e l’obiettivo di Capitale Italiana del Mare, Palazzo: “Un’occasione per il Lazio”

L'assessore del Lazio di origine pontina commenta l'opportunità dopo l'adesione ufficiale della Regione al progetto

Sara Norcia lascia la Lega e annuncia un nuovo percorso per Terracina

L'addio al Carroccio e la ripartenza: “Nessun Giannetti bis e nessuna alleanza con chi ha alimentato sfiducia e personalismi”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -