Alleanza Verdi Sinistra Aprilia attacca: “Sul CSS commissario prenda una posizione chiara”

"Ricordiamo che, in relazione a questo impianto, il Consiglio Comunale, nel 2022, con voto unanime, espresse parere contrario"

“Come già più volte ribadito e denunciato, la nostra Città è, nei fatti, considerata dalla Giunta di destra (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia) che governa la nostra Regione il polo dei rifiuti del Lazio.

Dopo le passerelle elettorali nelle aree periferiche della Città, le promesse e le grandi dichiarazioni di intenti, infatti, candidati ed eletti, una volta ottenuti i voti, di fatto, assecondano la strategia assurda della Giunta Rocca”.

Lo dichiara in una nota Alleanza Verdi Sinistra.

“A tal proposito, Alleanza Verdi Sinistra, come già denunciato il 31 gennaio di quest’anno, esprime la propria ferma contrarietà all’ok dato dall’Ente regionale alla realizzazione di un impianto per la produzione e raffinazione di CSS (combustibile solido secondario) a partire da rifiuti di scarto, provenienti da altri impianti di gestione rifiuti urbani e speciali.

Ricordiamo che, in relazione a questo impianto, il Consiglio Comunale, nel 2022, con voto unanime, espresse parere contrario.

Nel 2023, sempre con voto unanime, il Consiglio Comunale deliberò di dare mandato al Sindaco e alla Giunta a presentare ricorso, presso il TAR del Lazio, contro l’autorizzazione regionale al progetto.

A tal proposito, chiediamo al Commissario Paolo D’Attilio di dare seguito all’indirizzo di quelle votazioni e anche alle richieste di molti cittadini, esprimendo la propria chiara posizione sull’intenzione di proseguire sulla linea del ricorso al TAR contro l’autorizzazione al progetto, entro i termini di legge”, conclude Alleanza Verdi Sinistra.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

FARE Insieme, partecipazione e confronto politico all’incontro di Latina

Presentato il progetto civico che riunisce esperienze amministrative del Lazio e chiede un ruolo stabile nei processi decisionali

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -