Allarme Listeria in Italia, ritirati dal mercato i pancake al cioccolato

Aumentano i prodotti nei quali il ministero della Salute ha riscontrato presenza di Listeria Monocytogenes

Aumentano i prodotti nei quali il ministero della Salute ha riscontrato presenza di Listeria Monocytogenes e così cresce anche l’allarme tra i consumatori. L’ultimo richiamo in ordine di tempo, da parte del Ministero, è relativo ai pancakes al cioccolato della Creperie Jarnoux. Il lotto di produzione a rischio è il numero 256. Da indagini effettuate sul prodotto è stata accertata la “non conformità microbiologica” con “possibile presenza di listeria monocytogenes”.

La paura tra i consumatori cresce, così come l’allarme visto l’aumentare di prodotti contenenti il batterio. Dopo i wurstel, ritenuti dagli esperti la causa di ben 4 decessi, e a seguire i tramezzini al salmone, adesso è la volta di un lotto di pancake al cioccolato. L’attenzione del ministero della Salute per i casi di Listeria resta estremamente alta, dopo le morti sospette sulle quali proseguono le indagini.

Il richiamo dei pancakes al cioccolato

Il richiamo relativo a questo ulteriore prodotto, pancakes al cioccolato, incute timore, non potrebbe essere altrimenti. Sta di fatto che il livello di attenzione degli addetti ai lavori è molto alto, così come la tempestività nell’intervento. In merito ai pancakes il Ministero raccomanda “i clienti che hanno acquistato il prodotto/lotto indicato, il numero 256, a non consumarlo e riportarlo nel punto vendita per il rimborso o la sostituzione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investita mentre va a trovare il figlio in ospedale: la 69enne muore dopo un giorno di agonia

Chieti - Mentre stava attraversando la strada, è stata travolta da una Renault Kadjar, guidata da un uomo di 46 anni

Pubblicisti esclusi dal bando provinciale, è polemica a Latina

La ricerca esclusiva di un "giornalista professionista" riapre il dibattito sulla “pari dignità” nell’Ordine dei giornalisti

Giubileo 2025, Acampora incontra Papa Leone XIV: “Riconoscimento al lavoro sul territorio”

L’udienza in Vaticano suggella un cammino che ha visto la CCIAA in prima linea nel promuovere iniziative legate al Giubileo

Assisi ha un nuovo vescovo, ed è nato in terra pontina

Monsignor Felice Accrocca, nato a Cori e per anni parroco a Latina è stato nominato dal Santo Padre Leone XIV

L’Azienda Speciale di Latina, più utili con i soldi dei cittadini

Il Presidente del Collegio dei revisori dei Conti del Comune di Latina scrive al Sindaco: "I bilanci dell’azienda speciale sono illegittimi"

Morti da giorni, trovati i cadaveri di due coniugi in casa: l’allarme lanciato dai vicini

Brescia - L'ipotesi più accreditata è che la causa della morte sia stata l'esalazione di monossido di carbonio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -