Alla guida con la patente revocata e tenta di fuggire al controllo: denunciato

Fondi - Mentre i poliziotti stavano procedendo al controllo, l’uomo ha messo in moto l’auto tentando di scappare

I poliziotti del Commissariato di Fondi hanno denunciato un uomo, per guida con patente revocata e per calunnia ai danni degli operanti.

Gli agenti durante le consuete attività di controllo del territorio hanno intimato l’alt ad un’auto in transito, con a bordo 3 soggetti. Alla richiesta dei documenti l’uomo alla guida, con visibile agitazione, ha dichiarato di non essere in possesso della patente in quanto revocata.

Mentre i poliziotti stavano procedendo all’identificazione delle altre persone a bordo, l’uomo ha messo in moto l’auto tentando di scappare ma la donna che gli era seduta accanto, intimorita dal gesto, gli ha spento il motore ed ha consegnato le chiavi ai poliziotti.

Il soggetto, persona già nota in quanto pluripregiudicata per vari reati, ha iniziato ad inveire contro gli operanti, millantando di aver subito da questi un’aggressione fisica e chiamando i soccorsi per il trasporto in ospedale.

L’auto su cui viaggiavano i tre è risultata inoltre oggetto di noleggio, con contratto a nome della donna che era al lato passeggero, a cui pertanto è stata elevata la sanzione prevista dal codice della strada per incauto affidamento.

L’uomo invece è stato denunciato in stato di libertà per il reato di guida con patente revocata, con recidiva e per il reato di calunnia per aver riferito di aver subito un’aggressione da parte del personale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scomparsa Mimmo Merenna, il cordoglio dell’assessore Elena Palazzo

Nato e cresciuto a Formia è rimasto sempre legato a questo territorio a cui ha dato tanto, senza mai risparmiarsi

Anziana truffata per 15mila euro, il Codacons ottiene un rimborso

La donna, accortasi della truffa e frode informatica subita, procedeva al deposito di una denuncia-querela per frode informatica

Morti sul lavoro dal 2021 al 2024: 4.442 vittime in Italia, l’emergenza

Analizzando l’emergenza, a detenere il triste primato di morti in occasione di lavoro, lungo il quadriennio, è il settore delle Costruzioni

Minorenne si perde sul lungomare, le ricerche dei Carabinieri permettono di ritrovarlo

Sabaudia - Dopo la segnalazione della madre scattano le ricerche da parte dei Militari dell'Arma di un adolescente

Fondi – I Carabinieri arrestano un 54enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

I fatti risalgono al 2015 e l'uomo è condannato alla reclusione di 9 mesi e 28 giorni e al pagamento di una multa pari a 1.666 euro

La dea bendata bacia la provincia, vinti oltre 40mila euro al SuperEnalotto

Centrato un “5” da 41.777,82 euro a Formia, in provincia di Latina, presso la Tabaccheria in via Giuseppe Paone
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -