Al via “Circeo… un mare di cinema”: grandi ospiti e proiezioni sotto le stelle nel cuore del centro storico

Promossa dal Comune di San Felice Circeo e dalla Pro Loco nell’ambito del cartellone estivo “Circeo dAmare” 2025

Ha preso il via martedì 5 agosto, in una gremita piazza Luigi Lanzuisi, la rassegna cinematografica “Circeo… un mare di cinema”, promossa dal Comune di San Felice Circeo e dalla Pro Loco nell’ambito del cartellone estivo “Circeo dAmare” 2025. La serata inaugurale ha visto la proiezione di Flow, straordinario film d’animazione vincitore del premio Oscar 2025, che ha incantato grandi e piccoli in un’atmosfera magica e partecipata. Per celebrare l’inizio della rassegna, tutti i bambini presenti hanno ricevuto in omaggio un cono gelato, iniziativa particolarmente apprezzata che ha contribuito al clima festoso della serata.

La rassegna proseguirà con un calendario ricco di appuntamenti e ospiti di rilievo del panorama cinematografico italiano. Venerdì 8 agosto sarà protagonista Paolo Genovese, che presenterà al pubblico il suo ultimo filmFollemente, accompagnato da uno degli interpreti principali, Marco Giallini. Sabato 9 agosto sarà la volta del regista Ferzan Ozpetek, che introdurrà il suo film Diamanti. Lunedì 11 agosto salirà sul palco l’attrice Michela Giraud, che presenterà Flaminia. Infine, martedì 12 agosto, chiuderà la rassegna l’attrice Ornella Muti con Racconti di Cinema, un omaggio alla sua lunga carriera e alla settima arte. Tutte le serate si terranno in piazza Luigi Lanzuisi con inizio alle ore 21:30.

L’iniziativa nasce con l’intento di rinsaldare il legame profondo e storico tra il Circeo e il cinema, che da sempre trova in questo territorio fonte di ispirazione e sito d’eccezione. Basti ricordare il forte legame con Anna Magnani, cui è dedicato il cinema comunale che si affaccia proprio sulla piazza Lanzuisi, e con Alberto Lupo, attore e volto iconico della grande stagione del cinema italiano.

“Circeo… un mare di cinema” si inserisce così in una più ampia visione di valorizzazione culturale del territorio, offrendo serate di qualità che uniscono l’arte cinematografica alla bellezza di San Felice Circeo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Biagio Izzo porta il suo “Tutto Esaurito” alla Fogliano Arena

Giovedì 7 agosto il comico napoletano porta in scena uno show travolgente, affiancato da Francesco Procopio e Roberto Giordano

Da oggi a domenica torna in scena il “Circeo Tts street food”

Il villaggio verrà allestito nella natura, a pochi passi dalla riva del mare sotto lo sguardo della Maga Circe

“Estate all’Olmo”: l’8 e il 9 agosto in scena la commedia in dialetto fondano “I due badanti”

L’evento, organizzato dall’Associazione Confronto in collaborazione con il Comune, rientra nel cartellone ufficiale “Estatissima 2025”

A Cori il gran finale del 2025 “IUBILAEUM” World Folkloric Festival

Dal 5 al 7 agosto tre serate di gala con gruppi da tutto il mondo, degustazioni etniche e ospiti d’onore i Maori della Nuova Zelanda

Pontinia, musica, arte e divertimento: un week end tra The Tower Festival, Notte in Bianco e laboratori creativi

Dal 8 al 10 agosto la città ospita un fitto programma di eventi tra cultura, intrattenimento e iniziative per tutte le età

Vertical Summer Tour 2025 fa tappa per la prima volta a Terracina

Il 9 e 10 agosto in piazzale Aldo Moro sport, musica e divertimento con Radio Deejay e il DJ set di Fargetta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -