Agricoltura, De Meo (FI- PPE): “No pericolose ideologie, via al pragmatismo”

L'intervento dell'europarlamentare in Plenaria sul dialogo strategico sul futuro del settore nell'Unione Europea

“L’agricoltura è un settore vitale della nostra Europa e la resilienza mostrata dagli agricoltori europei durante la pandemia da Covid 19 ne è stata la conferma” ha esordito così l’europarlamentare di Forza Italia-PPE Salvatore De Meo nel corso del suo intervento in Plenaria sul dialogo strategico sul futuro dell’agricoltura nell’UE.

“Molte delle conclusioni –  ha proseguito De Meo – convincono Forza Italia e il PPE perché riscontriamo finalmente un approccio pragmatico che mette al centro l’agricoltore e dove la sostenibilità è intesa non solo da un punto di vista ambientale, ma anche sociale, economico e produttivo”.

“Questo documento – continua – pone le basi per azioni ambiziose e indispensabili per un settore che non è solo un pilastro economico, ma un baluardo di sovranità alimentare e ambientale; un settore sempre più strategico per garantire e rafforzare la nostra competitività ed autonomia”.

“Per questo – aggiunge De Meo – dobbiamo sostenere gli agricoltori ed in particolare le piccole e medie imprese, i giovani e le donne, che ancora registrano troppe difficoltà nel loro impegno in agricoltura”.

“Stiamo giocando una partita cruciale per l’UE e questo documento è un primo segnale positivo a cui mi auguro segua subito la nomina di un Commissario credibile e pragmatico che veda agricoltura e ambiente come alleati e non avversari. Non possiamo più perderci in pericolose ideologie come in passato che si sono rivelate inutili ‘vorrei ma non posso’”, conclude De Meo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi

Riconoscimento dello Stato di Palestina: il consiglio comunale di Sabaudia lo aveva già deliberato alla unanimità

Il sindaco: "Su temi di grande rilevanza, suscettibili di incidere anche sulle generazioni future, a Sabaudia prevale sempre il senso etico"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -