Aggredisce con una bottiglia rotta un connazionale che lo aveva denunciato, arrestato un 25enne straniero

San Felice Circeo - Tempestivo l'intervento dei Carabinieri. L'uomo dovrà rispondere del reato di tentato omicidio

È stato arrestato nella notte dai Carabinieri della Stazione di San Felice Circeo un cittadino straniero di 25 anni, regolarmente presente in Italia ma già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di tentato omicidio.

I militari sono intervenuti prontamente dopo che l’uomo aveva chiamato il 112, annunciando la propria intenzione di uccidere un connazionale che lo aveva denunciato nei giorni precedenti. Allertati dalla centrale operativa della Compagnia di Terracina, i Carabinieri hanno avviato immediate ricerche e sono riusciti a rintracciare il soggetto nel centro cittadino, dove stava aggredendo la vittima in strada.

All’arrivo dei militari, l’aggressore stava colpendo il connazionale con il collo di una bottiglia in vetro. Nonostante una ferita evidente, la vittima tentava ancora di difendersi. I Carabinieri, agendo con tempestività e in sicurezza, sono riusciti a bloccare l’aggressore e a disarmarlo.

Secondo quanto ricostruito dalle prime indagini, il 25enne aveva cercato di colpire la vittima al collo, ma il colpo è stato in parte deviato dalla mano destra dell’uomo, che ha riportato una profonda ferita con abbondante perdita di sangue.

Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha prestato le prime cure alla vittima, poi trasportata in ambulanza all’ospedale di Terracina. L’uomo è stato successivamente dimesso. Anche l’aggressore, rimasto lievemente ferito nella colluttazione, è stato medicato sul luogo dell’evento.

Dopo le formalità di rito, il 25enne è stato trasferito presso il carcere di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Sono in corso le procedure per valutare la sua permanenza sul territorio nazionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cisterna – Armi e cocaina nascosti nel container dove lavora: in manette un 38enne

Polizia di Stato interviene dopo denuncia per minacce con fucile e scopre container con stupefacenti, carabina e pistola scacciacani

Fermato con una carabina e 500 proiettili in auto: 21enne denunciato

Durante un controllo nella notte a Gaeta, i Carabinieri hanno rinvenuto l’arma ad aria compressa con ottica e munizioni

Evasione fiscale a Priverno, sequestrati oltre 500mila euro a una società edile

Guardia di Finanza: omessa presentazione dichiarazioni fiscali per due anni, confiscati 6 immobili tra Priverno e Fiumicino

Due pacemaker senza fili impiantati allo Spaziani di Frosinone, è la prima volta nel Lazio: l’innovazione

Il dispositivo rappresenta un'innovazione nell'ambito degli interventi mininvasivi nella cardiostimolazione

Precipita dal tetto di casa, ferito un 74enne

Priverno - L'uomo avrebbe perso l'equilibrio cadendo da un'altezza di circa dieci metri. Elitrasportato d'urgenza a Roma

Latina maglia nera per reati ambientali: +20,5% in un anno

Boom di illeciti nel ciclo dei rifiuti e nell’abusivismo edilizio. Europa Verde: “Serve una Commissione speciale contro la criminalità”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -