Aggiudicata la gara per la gestione di strisce blu e multipiano alla stazione di Latina

La società S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale ha prevalso sui concorrenti offrendo nuovi parcometri e un ribasso del 10%

La società S.I.S. Segnaletica Industriale Stradale è il nuovo gestore della sosta a pagamento della città di Latina. Ha battuto la concorrenza di altre quattro imprese proponendo un’offerta tecnica migliore, che prevede nuovi parcometri, e un ribasso pari al 10% sull’importo base: torna così nel capoluogo la stessa società che aveva gestito in origine il servizio, quando venne istituito negli anni Novanta.

Il bando avrà una durata di un anno, con la possibilità di una proroga per ulteriori dodici mesi, per un costo pari a 844.346,79 euro iva compresa.

Il servizio affidato nella giornata di oggi con la determinazione numero 78 del Dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune di Latina, prevede la gestione della sosta a pagamento su strada, ma anche la gestione del parcheggio multipiano di piazzale Seneca a Latina Scalo nei pressi della stazione ferroviaria.

La gara per l’affidamento del servizio prevedeva anche la manutenzione ordinaria e straordinaria della segnaletica stradale, la gestione dei parcometri e del servizio di accertamento delle violazioni.

Il nuovo corso della sosta a pagamento avrà inizio il prossimo 23 marzo, anziché dallo scorso primo febbraio come previsto inizialmente nel bando di gara. Per arrivare all’aggiudicazione, infatti, sono servite undici sedute alla Commissione di gara per valutare tutte le offerte tecniche.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area

Asili nido comunali di Latina, stipendi bloccati: sindacati sul piede di guerra

Fp Cgil verso lo stato di agitazione e l'assemblea pubblica, Uiltucs denuncia il mancato pagamento della mensilità di gennaio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -