È stato un agente di polizia fuori servizio a sventare un furto in una abitazione, permettendo inoltre la cattura dei due ladri. L’episodio a Gaeta, esattamente in via Milano dove l’agente si è trovato a passare notando due persone che si passavano degli attrezzi da lavoro sopra il cancello di una abitazione.
La cosa lo ha insospettito, così si è avvicinato riconoscendo le due persone, già note alle forze dell’ordine. Non ci ha messo molto a capire cosa accadeva e ad allertare la centrale operativa chiedendo rinforzi. Solo allora si è avvicinato al cancello identificandosi. Sorpresi e spaventati, i due ladri sono corsi via abbandonando tutto. È scattato un inseguimento, con l’agente riusciva a bloccarli, anche grazie all’intervento della volante.
Si tratta di due uomini di Gaeta, di 42 e 35 anni. Si erano impossessati di merce per un valore di circa 1000 auro a danno di due anziani, di 85 e 82 anni. Le due persone erano in casa e, a quanto ricostruito, avevano anche avvertito i rumori sospetti. Impauriti, però, non erano riusciti a chiedere aiuto.