Adinolfi (Lega): “Treno Terracina-Priverno, lavoro che conferma importanza della filiera istituzionale”

"Rinnovo i miei complimenti al sindaco di Terracina Francesco Giannetti e all’assessore ai trasporti Sara Norcia per l’ottimo lavoro"

“Rinnovo i miei complimenti al sindaco di Terracina Francesco Giannetti e all’assessore ai trasporti Sara Norcia per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo per la riattivazione della tratta ferroviaria Terracina-Priverno Fossanova. Dopo dodici anni di fermo, la filiera istituzionale e la grande attenzione dedicata al territorio dal vicepremier e ministro Matteo Salvini hanno permesso l’istituzione di tavoli tecnici per l’individuazione delle attività necessarie al ripristino della linea ferrata. Siamo di fronte a un obiettivo importante e ambizioso, che richiede un investimento economico ingente, ma con la sinergia instaurata tra i diversi Enti interessati sono certo si riuscirà a raggiungerlo”.

Lo dichiara in una nota l’eurodeputato della Lega, Matteo Adinolfi. 

“Restituire alla città e all’area circostante il collegamento ferroviario è un atto di responsabilità politica e amministrativa. Non solo per i tanti pendolari che da troppi anni oramai subiscono disagi negli spostamenti e un aggravio delle spese, ma anche per la valorizzazione turistica del territorio, in particolare ora che la riapertura del Teatro Romano ha dato avvio a un nuovo corso per il turismo culturale dell’intera provincia pontina. Senza tralasciare la rilevanza in termini di sicurezza stradale, poiché la tratta ferroviaria garantirebbe una riduzione importante del traffico su arterie stradali già delicate come la Pontina e la via Appia.

Ottimo il lavoro di squadra e bene la filiera istituzionale attivata tra Comune, Regione e Governo. Si prosegua su questa strada perché solo così il territorio della provincia di Latina potrà continuare questo percorso di risveglio da un torpore durato troppo tempo, un torpore che ha causato non pochi problemi allo sviluppo del territorio sotto i diversi punti di vista”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Abc e stallo rifiuti: Latina succursale della politica romana”, l’attacco di Latina Bene Comune

La nota di segretaria e consiglieri comunali: "Da Roma arrivano ordini chiari e l’amministrazione Celentano li segue alla lettera"

Il sostegno della Regione alle città del Lazio candidate a “Capitale italiana della Cultura 2028”

La nota dell’assessore alla Cultura della Regione Lazio, Simona Baldassarre, in merito alle lettere di sostegno inviate ai Sindaci

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -