Adinolfi: “Cancellazione di passaggi negativi su carne e pasta premia le nostre battaglie in Ue”

L'eurodeputato: "Si tratta di un passo avanti necessario a garantire il plafond di risorse utili alla tutela del Made in Italy"

“L’eliminazione da parte dell’Ue dei passaggi negativi su carne e vino è un’ottima notizia. Il regolamento per la promozione dei prodotti agricoli è sicuramente un passo avanti necessario a garantire il plafond di risorse utili alla tutela del Made in Italy, tema sul quale come Lega e Gruppo ID abbiamo sempre dato battaglia.  Certamente si tratta di un segnale importante che premia il lavoro di governo e istituzioni, capaci di fare squadra in Italia come in Europa per difendere le nostre eccellenze.

La battaglia non si ferma qui. Continueremo a lottare per eliminare  l’identificazione di carne e vino come ‘sostanze cancerogene’ nella strategia europea che, al pari delle etichette nutrizionali con il semaforo, il cosiddetto Nutriscore, rappresenta una inaccettabile semplificazione del valore nutrizionale dei nostri alimenti.  Su questi argomenti la Lega Gruppo ID combatte quotidianamente a Bruxelles per difendere i prodotti e le eccellenze italiane”. Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Legambiente: “Appalto rifiuti sotto indagine, si faccia chiarezza prima dell’aggiudicazione”

Preoccupazione del circolo cittadino: “Appalto multimilionario a rischio infiltrazioni. Bene le verifiche dell’amministrazione”

ZES Unica, Calandrini (FdI): “A settembre incontro con il Ministro Foti per includere Latina e Frosinone”

Il senatore annuncia un confronto con il governo per evitare l’esclusione del Basso Lazio dai benefici delle Zone Economiche Speciali

Latina 2032, Giuliani (Decisamente Latina): “Serve un concorso di idee per valorizzare il territorio”

Il presidente del movimento chiede alla Fondazione di coinvolgere le realtà locali: “Occasione unica per unire cultura, competenze e visione”

“Sabaudia Incontra”: turismo di classe tra cultura e cittadinanza attiva

Concluso quinto appuntamento in Corte Comunale, ultimi due eventi il 20 e 21 agosto con moderazione di Andrea Pancani

Latina – Dopo aggressione in Q4 Patto Tricolore chiede ordinanza per museruola obbligatoria

Proposta per cani di grossa taglia nei luoghi pubblici dopo episodio con Mastiff, richiesti controlli e campagne sensibilizzazione

Regione – Stanziati in assestamento 2,4 milioni di euro per promuovere l’attività sportiva

L'assessore Palazzo: "Vogliamo continuare a investire concretamente nei territori, nelle realtà associative e nei giovani"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -