Adinolfi (Lega): “Bene commissariato ad Aprilia, ora la DIA per le province di Latina e Frosinone”

"C’è bisogno di incrementare il monitoraggio dei comprensori e la sicurezza di tutta la cittadinanza", il commento dell'eurodeputato

“Esprimo la piena soddisfazione per l’importante traguardo raggiunto dal nostro territorio e in particolare dalla città di Aprilia, che entro un anno potrà contare su un commissariato di Polizia e incrementare la sicurezza sull’intero comprensorio.

Lo dichiara in una nota l’eurodeputato della Lega Matteo Adinolfi, a seguito della conferenza stampa per la firma del contratto per il nuovo commissariato, avvenuta nella mattinata odierna presso la Prefettura di Latina.

È una notizia importante, il cui merito è da rintracciare nell’opera di stretta sinergia tra pubblico e privato portata avanti dalle diverse istituzioni coinvolte con la Società Resi Informatica Spa, che fornirà lo stabile e si occuperà dei lavori di adeguamento dello stesso. Il commissariato, utile a riequilibrare il presidio di sicurezza su tutto il territorio provinciale, consentirà di dare risposte sempre maggiori al tessuto socioeconomico dell’area, continuamente a rischio infiltrazione da parte delle organizzazioni criminali. E sarà di supporto anche per il Giubileo del 2025 e per l’Expo 2030 (se dovesse essere assegnato alla Capitale), contribuendo alla sicurezza dell’intero territorio regionale. Ma ora si alzi l’asticella e si continui a creare opportunità per una sempre maggiore tutela della legalità: si valuti la possibilità di istituire un distaccamento della Direzione Investigativa Antimafia per i territori provinciali di Latina e Frosinone. In questo particolare momento storico, in cui cittadini si trovano quotidianamente a scontrarsi col carovita e le aziende con rincari oltremisura di consumi energetici e materie prime, lo spettro della criminalità incombe sempre più. C’è bisogno di incrementare il monitoraggio dei comprensori e la sicurezza di tutta la cittadinanza”.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -