Adinolfi (Lega): “Auto green, l’Europa consideri anche i carburanti biofuels”

"L’Europa deve prevedere anche i carburanti biofuels, non solo quelli sintetici tanto cari alla Germania", il commento di Matteo Adinolfi

“L’Europa deve prevedere anche i carburanti biofuels, non solo quelli sintetici tanto cari alla Germania. L’obiettivo di una transizione energetica verde è condiviso da tutti ma non possiamo in questo senso privare aziende e cittadini di più opzioni, tutte a salvaguardia dell’ambiente, imponendo scelte insensate come quella del divieto di produzione di auto a combustione dal 2035, sventato grazie all’Italia.

Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

In queste ore Bruxelles ha annunciato di voler aprire agli e-fuel, come Lega Gruppo ID pensiamo sia ragionevole includere anche i biocarburanti. Il fine è quello di rispettare e tutelare l’ambiente e salvare migliaia di posti di lavori in Italia e in Europa, senza consegnarci mani e piedi alla Cina. Nelle commissioni e in Parlamento ci batteremo per far inserire nel percorso delle auto green anche i biocarburanti, che possono essere una ulteriore risposta alla necessità di non interrompere completamente la produzione di auto con motori a combustione. Affidarsi solo all’elettrico significa avviare una dipendenza totale per il settore automotive dalla Cina, maggiore produttrice mondiale delle componenti elettroniche necessarie per questo genere di motori. Non possiamo correre un rischio simile”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Dopo di Noi”, firmata la convenzione tra Comune di Latina e Ater: quattro alloggi per l’autonomia delle persone con disabilità

Gli appartamenti, situati in via Selene a Porta Nord, ospiteranno 12 utenti. Celentano: “Segnale concreto per una città più inclusiva”

Latina – Stagione di danza al “D’Annunzio”, la minoranza non ci sta

A sollevare la questione è stata la consigliera del Partito democratico Daniela Fiore, poi sostenuta da tutte le forze di opposizione

Disabilità, Calandrini: «Giunta Rocca attenta ai più fragili, stanziati 5 milioni in più per assistenza e progetti “Dopo di noi”»

Il presidente della Commissione Bilancio elogia l’assestamento di bilancio: «Segnale concreto di responsabilità e vicinanza ai cittadini»

West Nile, Europa Verde Lazio: “Regione in forte ritardo su prevenzione ed emergenza”

Treiani e Cavaliere: servono disinfestazioni tempestive, più monitoraggio e un approccio integrato One Health

Latina – Approvato assestamento bilancio 2025-2027: opposizioni denunciano strategia per liquidare ABC

Licata (Noi Moderati) contraddice la sindaca Celentano: "Dipartimento Finanze già al lavoro per messa in liquidazione azienda speciale"

Centenario, Calandrini: “Con adesione della Regione Fondazione Latina 2032 finalmente pronta a partire”

Il senatore di FdI: "Ora si apre una nuova fase: auspico che alla Fondazione aderiscano numerosi soggetti privati e istituzionali"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -