Adinolfi: “Con il centrodestra abbiamo commemorato Berlusconi ma fuori dall’Aula del Parlamento europeo”

"Ritengo poco rispettoso l’atteggiamento dell’europarlamento nei confronti di un ex eurodeputato e premier"

“Come Lega Gruppo ID abbiamo ricordato oggi a Strasburgo Silvio Berlusconi. Peccato che lo stesso non sia stato fatto durante la seduta della plenaria. Il nostro gruppo, durante la consueta riunione di delegazione, ha osservato un minuto di silenzio in memoria di Berlusconi. Un momento di raccoglimento per salutare e commemorare una grande figura per il nostro Paese e per tutta l’Europa. Dispiace che lo stesso non sia accaduto nell’aula del Parlamento europeo, in quanto la presidente Roberta Metsola ha negato il minuto di silenzio per questioni di procedura.

Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

Si poteva fare un’eccezione considerata la caratura del personaggio. Abbiamo poi partecipato come Lega Gruppo ID alla commemorazione organizzata dal centrodestra italiano fuori dall’aula della plenaria. Personalmente ho lasciato una frase ricordo sul libro delle condoglianze, ricordando lo spessore politico e imprenditoriale di Berlusconi ma soprattutto la sua grande umanità e disponibilità. 

Ritengo poco rispettoso l’atteggiamento dell’europarlamento nei confronti di un ex eurodeputato e premier che andava certamente commemorato meglio. Uno scarso rispetto che sarà confermato se, come sembra, domani la presidente Metsola non prenderà parte ai funerali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Lotteria Italia sorride a Gaeta e Sezze

La Lotteria Italia, con estrazione in diretta (almeno per...

Aprilia – Elezioni al Comitato di Quartiere Grattacielo, sfida all’ultimo voto

A contendersi la guida dell’assemblea sono due liste, con programmi sostanzialmente simili. L’obiettivo è operare in continuità

Ponte delle Acque Alte a Latina, parte il percorso verso la ricostruzione

Comune e Astral al lavoro per il nuovo collegamento di Borgo Santa Maria, nei giorni scorsi il tavolo tecnico in Municipio

Q4 a Latina, il nuovo polo dello sport è pronto a partire

Ultimi ritocchi all’impianto outdoor “Vincenzo D’Amico”: sopralluogo del sindaco e apertura prevista a breve

Fast track oculistico al San Giovanni di Dio: un nuovo servizio per Fondi e non solo

Riduzione delle attese e cure più rapide: dalla Regione Lazio arriva il riconoscimento per l’ospedale della Piana

Asili nido a Latina, Uiltucs: stessa mansione ma stipendi diversi

Il sindacato di Latina chiede un incontro al sindaco Matilde Celentano: “Basta discriminazioni salariali tra le operatrici”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -