Adeguamento antincendio dell’asilo nido “Polline” a Marina di Minturno

Le parole del Vicesindaco Elisa Venturo: “Investimento indispensabile per la sicurezza di bambini e operatori”

Porte resistenti al fuoco, adeguamento delle vie di fuga, installazione di estintori portatili e realizzazione di sistemi idrici antincendio. Sono questi alcuni degli interventi di messa a norma che interesseranno l’asilo nido “Polline”, ubicato all’interno del plesso scolastico “Angelo De Santis” a Marina di Minturno.

Ciò consentirà di arricchire il progetto di efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche, finanziato dalla Regionale Lazio per 300 mila euro, il cui cantiere ha avuto inizio presso l’asilo la settimana scorsa.

Per l’adeguamento della struttura alla normativa di prevenzione incendi, la Giunta comunale di Minturno ha recentemente approvato il progetto esecutivo finanziato dal Comune per 44.063,90 euro: “Si tratta di un investimento indispensabile per garantire la sicurezza dei bambini e degli operatori” dichiara il Vicesindaco, Elisa Venturo.

Dopo aver acquisito il parere favorevole dei Vigili del Fuoco, dal punto di vista tecnico saranno realizzati tutti i presidi necessari per assicurare elevati standard, nel rispetto della vigente normativa: “È una necessità che ci sta particolarmente a cuore e dimostra l’impegno dell’Amministrazione nell’adeguamento degli edifici scolastici – sottolinea il Vicesindaco della Giunta Stefanelli – In questo caso, ci stiamo muovendo in largo anticipo rispetto all’obbligo previsto, entro il 2027, per l’antincendio nelle scuole di ogni ordine e grado”.

Gli interventi all’asilo nido “Polline” riguarderanno la compartimentazione antincendio dei locali che saranno dotati di impianto di rivelazione, segnalazione, allarme e di una linea idrica dedicata di protezione attiva.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cori, sopralluogo all’ospedale di comunità e al servizio di radiologia

Il sindaco De Lillis e l’assessore Betti verificano l’avanzamento dei lavori PNRR e il funzionamento dei servizi sanitari

Capratica riparte dai volontari: spiaggia e dune liberate dai rifiuti

Oltre cinquanta persone in azione per “Il Mare d’Inverno”: raccolti decine di sacchi tra plastica, vetro e ingombranti

Il Lazio al Forum Internazionale del Turismo: focus su borghi e offerta diffusa

L’intervento dell'assessore regionale Elena Palazzo: “Non solo Roma, valorizziamo la pluralità del nostro territorio”

Sanità territoriale, confronto pubblico a Priverno sulla Casa di Comunità

Sala gremita all’incontro di FdI dedicato al rafforzamento dei servizi sanitari e al ruolo strategico della struttura per i Monti Lepini

Il Pacinotti scende in piazza: a Fondi studenti al fianco della preside

Mercoledì la manifestazione pacifica voluta anche dalle famiglie contro il provvedimento ministeriale: “Una guida, non un bersaglio”

Ex carcere di Santo Stefano, sopralluogo del commissario Marinello a Ventotene

Visita tecnica il 26 e 27 gennaio. In programma incontri istituzionali con il sindaco e l’amministrazione comunale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -