Addonizio: Abc, non cambieremo gli assetti societari, a novembre il nuovo CdA

"Abc è operatore di servizio ai cittadini non centro di potere, questa è la nostra cultura di governo che mettiamo in campo"

Intorno alla vicenda Abc e in generale alla gestione rifiuti in questi giorni si legge di tutto di più, fino a scritte anonime, ma ben organizzate, per la città. Nel ribadire che non ci intimoriscono certo queste azioni, sottolineiamo la nostra posizione che è strategica delle nostre politiche amministrative.

Non c’è intenzione alcuna di cambiare gli assetti societari della azienda che gestisce la raccolta dei rifiuti, non è in agenda alcun mutamento

A novembre prossimo il consiglio di amministrazione di Abc arriverà alla sua naturale scadenza e provvederemo alle scelte necessarie nel rispetto delle procedure e cercando le migliori professionalità possibili.

Il nostro obiettivo, nella completa trasparenza, e dare un servizio efficiente alla città ed ai suoi cittadini. I piani tariffari in vigore per l’anno in corso, sono stati definiti dal Commissario prefettizio nel periodo, diciamo così, politicamente vagante. Cercheremo di procedere con la massima cura possibile tenendo presente i problemi sociali che emergono in questa fase non certo facile per le famiglie proprio a causa della inflazione.

Siamo amministratori razionali e non emotivi, non abbiamo pregiudizi ideologici da dimostrare, ma soltanto il desiderio di rispondere al mandato dei cittadini di avere una città pulita e curata con il minimo peso economico possibile per le famiglie, vale a dire efficientare il sistema.

Abc è operatore di servizio ai cittadini non centro di potere, questa è la nostra cultura di governo che mettiamo in campo.

Lo dichiara Franco Addonizio, assessore alle Politiche per l’ambiente, per l’energia e la qualità dell’aria, al miglioramento dei servizi di smaltimento dei rifiuti, pulizia della Città e igiene urbana

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -