Addio ad Ace Frehley, muore a 74 anni lo ‘Spaceman’ dei Kiss: il mondo della musica in lutto

Il musicista si è spento presso l'ospedale di Morristown, nel New Jersey, dove era ricoverato dopo un incidente domestico

Usa – Il mondo del rock piange la perdita di una delle sue icone più grandi: Ace Frehley, il leggendario chitarrista e membro fondatore dei Kiss, è scomparso all’età di 74 anni. La notizia, confermata dalla famiglia, segue un tragico incidente domestico che ha causato una caduta e una successiva emorragia cerebrale. Il musicista si è spento presso l’ospedale di Morristown, nel New Jersey, dove era ricoverato dopo l’incidente.

Nato Paul Daniel Frehley nel 1951, il chitarrista ha iniziato il suo percorso musicale a 13 anni, influenzato dallo stile di Hendrix, Beck e Page. Dopo aver suonato in diverse band locali, Frehley si è unito ai Kiss nel 1973, contribuendo a definire lo stile teatrale e spettacolare della band con il suo personaggio da “Spaceman”.

Con i Kiss, Frehley ha firmato alcuni dei brani più celebri, tra cui “Cold Gin” e “Shock Me”, e ha proseguito la propria carriera come solista, tornando in reunion con la band negli anni ’90. La sua eredità musicale continua a influenzare generazioni di chitarristi e fan del rock.

I colleghi e i fan hanno espresso il loro dolore per la perdita di Frehley. Gene Simmons e Paul Stanley hanno dichiarato: “Siamo devastati dalla scomparsa di Ace Frehley. È stato un pilastro del rock, essenziale e insostituibile”. Mike McCready ha detto: “Non avrei mai preso una chitarra senza l’influenza di Ace e dei Kiss”. Tom Morello lo ha definito il suo primo eroe alla chitarra, lodando gli assoli leggendari e lo stile spaziale dei concerti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Brasile, uomo si intrufola nella gabbia dei leoni e viene sbranato: la tragedia in uno zoo

Dallo zoo precisano che la leonessa non sarà soppressa, poiché il suo comportamento è stato una reazione all’intrusione nel suo territorio

Usa, sparatoria in un locale durante una festa di compleanno. Quattro morti: tre sono bambini

California - L'aggressione a mano armata ha provocato anche undici feriti, trasferiti nei vari ospedali della zona

Messico, sparatoria in un bar di Tula: almeno sette morti e cinque feriti gravi

Quattro vittime sono decedute all’interno del locale, mentre altre tre sono morte durante il trasporto in ospedale

Cina, treno in fase di test travolge un gruppo di operai: undici morti

La tragedia si è consumata nella stazione di Luoyang, nel capoluogo provinciale Kunming: lutto nell’intero Paese

Usa, rapina finisce in tragedia: la giovane cantante Maria De La Rosa uccisa in una sparatoria

Tre uomini sono stati identificati dalla polizia: due sono già finiti in manette, mentre il terzo è ancora ricercato

Australia: squalo attacca coppia di 20enni. Ragazza muore sbranata, ferito gravemente il compagno

Un tragico episodio ha colpito la costa orientale dell’Australia...
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -