Acqualatina, il sindaco Celentano: “La priorità è salvare la società e garantire i servizi”

"È nostra intenzione portare la discussione in Consiglio, con l’adozione di una delibera frutto del dialogo con tutte le forze politiche"

“In questi giorni si è acceso un dibattito importante sul futuro di Acqualatina, una società strategica per il nostro territorio. Come Comune di Latina, che è socio di riferimento della parte pubblica, voglio ribadire con chiarezza che la nostra priorità assoluta è e resterà quella di salvaguardare la società stessa e i servizi essenziali che garantisce alla comunità.

Siamo consapevoli della delicatezza delle scelte che ci attendono e intendiamo affrontarle nella massima trasparenza e partecipazione democratica. È nostra intenzione portare la discussione in Consiglio comunale, con l’adozione di una delibera che sia frutto del dialogo con tutte le forze politiche.

Al tempo stesso, occorre ricordare che il Comune di Latina, pur essendo capoluogo e socio di rilievo, non è l’unico azionista di Acqualatina. Le decisioni che riguardano la società devono essere condivise e discusse all’interno di una cornice globale di confronto tra tutti i Comuni soci, i quali, tra l’altro, includono anche realtà della provincia di Frosinone e della provincia di Roma. Questo conferma che parliamo di una società che rappresenta un’area vasta e strategica, ben oltre i confini comunali e provinciali di Latina.

Non c’è nulla da nascondere né da fare ‘dietro le quinte’: la nostra linea è chiara e limpida. Parliamo non di un semplice atto di gestione societaria, ma della sopravvivenza stessa di una realtà fondamentale per il nostro territorio e per un’area vasta di cittadini.

Le polemiche che evocano opacità o mancanza di coinvolgimento sono frutto di una lettura maliziosa della realtà: la malizia è, evidentemente, nell’occhio di chi guarda. Il Comune di Latina sta lavorando e lavorerà esclusivamente per garantire il futuro di Acqualatina e, con esso, la continuità di un servizio vitale per la collettività.”

Così in una nota il sindaco di Latina Matilde Celentano, in merito alle recenti polemiche sul tema Acqualatina.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina, Chiumera (PD): “Mancano decisioni strategiche sulla città”

Secondo il capogruppo dem il problema non è la carenza di risorse, ma la difficoltà nell’assumere decisioni strategiche

“Asam serve un confronto pubblico sul futuro dell’azienda”

Tra risanamento contabile, tagli ai servizi e rischio occupazionale, torna centrale il nodo delle scelte pubbliche e della trasparenza

“Aprilia Anno Zero”: il territorio tra presente e futuro secondo Davide Tiligna – L’INTERVISTA

Viaggio nella città che verrà. Le idee e le impressioni dei principali protagonisti dell'Aprilia di domani

Scavi senza regole, il Comune di Fondi dice stop: partono le diffide

Il sindaco Maschietto: "Le strade non sono terra di nessuno". Fermati i cantieri fino al ripristino del manto stradale

Latina – “Le buche sono diventate voragini”, Coletta lancia l’accusa

L'ex sindaco del capoluogo sui propri social: "Conosco bene il peso delle promesse fatte ai cittadini e la responsabilità di mantenerle"

Aprilia, la posizione di FdI: “Nessuna costituzione di parte civile senza un rinvio a giudizio”

Per Fratelli d’Italia la richiesta di adesione ad un processo, prima che questo abbia inizio, sarebbe avventata: “Bisogna essere cauti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -