Continuano ad arrivare diverse segnalazioni da parte di automobilisti che hanno effettuato il rifornimento sulla Pontina, in un distributore tra Aprilia e Ardea, e poi hanno rilevato gravi problemi alle loro vetture. Alcuni talmente importanti da chiamare il carroattrezzi per tornare a casa. Questa problematica sembra sia dettata dal fatto che, invece del gasolio, all’interno dei serbatoi delle auto veniva inserita una miscela diluita con l’acqua che andava a creare gravi danni.
Alla nostra testata è arrivata una segnalazione di un utente, che ha fatto rifornimento proprio in quella stazione di servizio: “Prezzo buono, uguale sia per il servito che per il self, stavo in riserva e ho messo 50 euro. A Fiumicino mi si è accesa la spia del motore e per rientrare a casa la macchina era limitata e faceva fatica a camminare in salita; morale della storia: sto a piedi da ieri!!”
Questo il commento dell’utente prima di avere il responso del proprio meccanico di fiducia. Infatti, in seguito alla diagnosi effettuata sulla propria vettura, nello specifico una Mini Countryman con circa 55mila chilometri, siamo stati nuovamente contattati per un aggiornamento della situazione: “Ho sentito poco fa il meccanico, dalla diagnosi risultava un codice di anomalia come se arrivasse poco gasolio al motore, come se ci fosse una strozzatura o un’occlusione da qualche parte. Intanto hanno cambiato il filtro gasolio e ora la stavano provando per vedere se si poteva risolvere così o se ci sia bisogno, ahimè, di una bonifica di tutto l’impianto”.
Da queste parole emerge tutta la delusione dell’utente che non si capacita della situazione e dei problemi riscontrati alla propria vettura, prima perfettamente funzionante.