“Accuse paradossali da Carturan”, Sarracino risponde alla consigliera

"Le accuse rivolte a questa amministrazione dalla consigliera Maria René Carturan appaiono davvero paradossali"

«Le accuse rivolte a questa amministrazione dalla consigliera Maria René Carturan appaiono davvero paradossali se si considera che in questi primi tre anni si è distinta soprattutto per le sue assenze dai lavori delle Commissioni, del Consiglio comunale e più in generale dell’attività amministrativa».

Il consigliere comunale e capogruppo del Movimento 5 Stelle Elio Sarracino replica alle dichiarazioni della collega che appena pochi giorni fa ha lasciato la maggioranza.

«Dal momento in cui è stata eletta – ricorda Sarracino – avendo peraltro ottenuto la delega per Associazionismo, formazione e lavoro ha cambiato ben quattro partiti. E ha mostrato totale mancanza di presenza e partecipazione alle riunioni di maggioranza o nella vita amministrativa e nessuna condivisione della sua visione politica di città. Questo significa che non ha contribuito in alcun modo all’azione politica di questa maggioranza, della quale faceva parte, né tanto meno ha deciso di palesare eventuali problemi o dubbi rispetto alla politica del Comune: poteva tirarli fuori e da persone adulte le avremmo affrontate e risolte. Invece siamo venuti a sapere della sua uscita dalla maggioranza dai giornali, un modo di agire che denota un modo di fare politica solo ed esclusivamente autoreferenziale.

Posso quindi affermare – aggiunge – che non abbiamo mai percepito la sua presenza e di conseguenza credo proprio che non ne sentiremo la mancanza. Nessuno voleva attaccare né la donna né la sua giovane età, ma l’inesperienza in politica si paga.

Dovrà rendere conto ai suoi elettori rispetto ai risultati del suo lavoro, che ad oggi equivale a zero. Tutto ha fatto tranne che impegnarsi a lavorare per la città e per i suoi elettori.

Ritengo, senza alcuna volontà di offesa, che dal punto di vista politico – conclude il consigliere dei MS5 – René Carturan si nasconde dietro al suo cognome non essendo però all’altezza del padre in quanto a capacità amministrative e politiche. Le auguro davvero un futuro roseo e ricco di soddisfazioni, ma una cosa è certa, la politica non le appartiene così come l’umiltà di lavorare al servizio della comunità».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Trasporto taxi per persone con disabilità, dalla Regione due milioni e mezzo di euro a fondo perduto

La delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore Fabrizio Ghera, di concerto con la vicepresidente Angelilli

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Terracina – D’Ambrosio riconfermato coordinatore: Noi Moderati rilancia la sua presenza nel Pontino

In città anche il presidente del partito di centrodestra Maurizio Lupi che ha contribuito a dare spessore all'iniziativa congressuale

Salute mentale, Battisti: “Consegnate oltre tredicimila firme per lo psicologo di base”

La proposta di legge: con la consegna ufficiale delle firme, si apre ora l’iter tecnico di verifica, della durata di 60 giorni

Regione – Enrico Tiero lascia la presidenza della Commissione dopo l’arresto per corruzione

La decisione dopo la conferma degli arresti domiciliari. Tiero rimane consigliere regionale in attesa dell'applicazione della legge Severino

Latina – Monumento ai Caduti di Borgo Grappa, al via il restauro: affidati i lavori. Missione riqualificazione

Il restauro, da un punto di vista amministrativo, ha visto il coinvolgimento del Demanio e della competente Soprintendenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -