Abc, il Sindaco incontra il nuovo direttore generale Antonello Malucelli

Ieri si è tenuto il primo incontro ufficiale tra il primo cittadino Matilde Celentano e il nuovo direttore generale

Nella giornata di ieri si è tenuto il primo incontro ufficiale tra il sindaco Matilde Celentano e il nuovo direttore generale di Abc Antonello Malucelli. Presente anche l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio. Il direttore è stato selezionato tramite bando di gara indetto da Abc alla scadenza dell’incarico del precedente direttore. Il Cda ha valutato i profili dei 16 candidati e, in seguito alla valutazione dei titoli e tramite colloquio, la scelta è ricaduta su Malucelli.

“Auguro buon lavoro a Antonello Malucelli, che ricopre l’importante incarico nell’Azienda Beni Comuni di Latina – afferma il sindaco Matilde Celentano -. Avrà il compito di condurre l’azienda pubblica attraverso una fase di cambiamento profondo con una nuova gestione dei rifiuti e tramite l’adeguamento al nuovo piano industriale. Come annunciato, i proncipali cambiamenti che ci saranno riguarderanno la trasformazione di Abc in multiservizi, valutando con tutta la maggioranza i tempi e le modalità di attuazione, e una rimodulazione del sistema di raccolta differenziata, a partire dal centro e dalla seconda circonvallazione, dove verranno privilegiate altre metodiche che risponderanno maggiormente alle esigenze di decoro urbano e a quelle economiche. L’anno che verrà sarà quello in cui il cambiamento sarà evidente a tutti i cittadini e l’amministrazione, insieme al nuovo direttore di Abc e al nuovo Cda, è pronta a lavorare a testa bassa per il raggiungimento dei risultati”.

“Dall’insediamento della nuova amministrazione – dichiara l’assessore all’Ambiente Franco Addonizio – è stato messo in campo un nuovo Cda e un nuovo direttore generale di Abc. Figure ad alta professionalità, svincolate dalla politica, che contribuiranno a raggiungere gli obiettivi prefissati in tema di rifiuti e di ambiente. Si avvierà la trasformazione dell’azienda in multiservizi in linea con il programma elettorale del Sindaco e, inoltre, a brevissimo il nuovo progetto di raccolta differenziata approderà in commissione e il prossimo anno sarà dedicato alla messa a terra del nuovo progetto tramite il piano industriale. Abbiamo piena fiducia nei vertici della società che, insieme all’impulso dell’amministrazione comunale, potranno segnare il cambio di passo nel settore dei rifiuti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Myplant & Garden 2026, a Milano brillano le eccellenze locali nello stand della Camera di Commercio

Nel Padiglione 16 di Milano Rho Fiera uno spazio dedicato al verde tra innovazione, sostenibilità e nuove opportunità di mercato

Sabaudia, ampliamento del cimitero completato: benedetti 400 loculi e 80 ossari

Conclusi i lavori attesi da anni: don Massimo Castagna ha impartito la benedizione insieme al sindaco Mosca e al consigliere Fogli

Studenti di Formia a lezione di bullismo e cyberbullismo

I carabinieri entrano in classe presso l'IC Alighieri di...

Fondi, montagne di rifiuti nei canali: scatta la maxi bonifica

Sacchi neri, plastica, ingombranti abbandonati tra acqua e vegetazione:...

Latina, voucher sportivi da 500 euro per i giovani: pubblicato l’avviso del Comune

Domande aperte per residenti tra 14 e 35 anni con Isee sotto i 15mila euro o con disabilità: previsti 66 contributi

Ultimati i lavori, riaperte le Poste di Sonnino

Ristrutturazione in chiave progetto "Polis": migliorata l'infrastruttura, i servizi e anche la sicurezza dell'area
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -