Abc al centro dello scontro politico, spuntano i graffiti in città

La città questa mattina si è svegliata con diverse scritte su diversi muri del centro: "Latina ha già pagato, giù le mani dai rifiuti!"

Le vicende che girano attorno all’azienda speciale Abc e alle sue sorti non lascia indifferente nessuno, tantomeno chi ha deciso di prendere una bomboletta in mano (con tanto di colori dell’azienda) e di far sentire la sua opinione in merito. “Latina ha già pagato, giù le mani dai rifiuti! Abc pubblica” recita una delle tante scritte con comparse sui muri del centro. La città questa mattina si è risvegliata con la sorpresa di diversi graffiti che urlano di togliere le mani dai rifiuti, chiedendo di lasciare l’azienda speciale pubblica.

Una sorpresa che è arrivata in un modo non così tanto inaspettato, con la seduta del consiglio comunale di questa mattina andato deserto per mancanza di numero legale. E mentre l’opposizione commenta l’accaduto come sintomo di “profonda frattura nella maggioranza che va a discapito della città”, non sono tardate ad arrivare le spiegazioni dei consiglieri Lega sulla decisione di non prendere parte al Consiglio comunale nella mattina.

Mentre il dibattito politico prosegue alla ricerca di soluzioni per Abc, resta da capire se la situazione possa sfociare in eventuali crisi e spaccature all’interno della maggioranza che sostiene il sindaco Celentano.

- Pubblicità -
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio
Sara Salvalaggio è una studentessa del corso di laurea in Editoria e Scrittura presso l’Università Sapienza di Roma. Da sempre appassionata di scrittura, prova un forte interesse per la comunicazione, in particolare quella attraverso l’uso dei social media.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Terracina – Commissariamento dell’Azienda Speciale, mozione di Europa Verde bocciata in consiglio

Il consigliere Subiaco: "Una scelta miope che conferma il rifiuto della maggioranza di affrontare questa situazione"

Ponte chiuso a Borgo Santa Maria, La Penna: «Subito chiarezza e soluzioni. Una comunità è isolata da 40 giorni»

Il consigliere regionale del Partito Democratico ha presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata

Formazione, Schiboni: «Inaugurati due corsi dell’Accademia di cyber sicurezza Lazio»

L'intervento dell'assessore regionale al Lavoro: "L'Accademia di Cybersicurezza del Lazio è un’eccellenza che guarda al futuro"

Astral, Giuseppe Simeone nuovo amministratore unico: gli auguri di Righini

L'assessore al Bilancio: "Sono certo che saprà affrontare con competenza e determinazione le sfide che lo attendono"

“Costruire Comunità contro il disagio giovanile”, grande partecipazione al convegno organizzato da Fratelli d’Italia a Latina

L’iniziativa, presieduta dal Viceministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Bellucci, ha posto al centro il tema del disagio giovanile

Regione Lazio: 39 Comuni hanno aderito al bando per la rimozione dei rifiuti pericolosi

In base ai progetti presentati verrà ora predisposta una graduatoria che assegnerà, in considerazione alle risorse disponibili, i contributi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -