A Sezze nasce il ‘Bosco della vita’, dedicato alle vittime del covid

La proposta è stata portata in commissione Ambiente ed ha trovato parere favorevole sia dalla maggioranza che dall'opposizione

Si è tenuta nei giorni scorsi la seduta della Commissione Ambiente del comune di Sezze, presieduta dal consigliere comunale Gianluca Calvano. Presenti i consiglieri Quattrini, Briciu (su delega di Ferrazzoli), Casalin e Rieti, oltre a Pietro Bernabei, assessore ai Lavori pubblici, Ambiente, Territorio e Viabilità.

Una seduta durane la quale il presidente Calvano ha introdotto il “Progetto un albero per il futuro”, ossia la giornata Nazionale degli Alberi. Istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013, vuole ricordare l’importanza che hanno gli alberi nel mantenere l’equilibrio degli ecosistemi. L’albero come alleato più importante per contrastare la crisi climatica.

“L’idea della nostra amministrazione – ha sottolineato il presidente – è trasformare la giornata dell’albero in una vera e propria giornata dedicata alla natura, alla salute ed alla vita. Creare un vero e proprio bosco, individuato tra le aree patrimoniali di Sezze, da intitolare alle “vittime del Covid”.

Gli alberi verranno reperiti da donazioni fatte dalla Guardia Forestale, dai parenti delle vittime e da tutti i cittadini e associazioni che vorranno contribuire alla realizzazione di questa iniziativa”.

Un proposta accolta con favore anche dall’opposizione, che ha sottolineato, tramite il consigliere Quattrini, come tale iniziativa debba essere condivisa con tutta l’amministrazione.

Il consigliere Luigi Rieti ha quindi proposto di creare una ricorrenza vera e propria, una giornata dedicata al “bosco della vita e alle vittime del Covid”, da far coincidere con il giorno dell’inizio della pandemia da Covid19.

La proposta passerà adesso al vaglio del consiglio comunale che dovrà ratificarla.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Formia – La storica cappella di San Michele Arcangelo torna alla comunità

Lunedì 29 settembre alle ore 17:00, in occasione della festività di San Michele Arcangelo, si terrà la cerimonia di riapertura

Pena di morte, gli USA sono l’unico Paese dell’occidente in cui è in vigore: ecco gli Stati che la praticano

Dei 50 Stati federali, 23 hanno votato per abolire formalmente la pena di morte. Gli altri Stati l’hanno mantenuta

Latina – Impianto sportivo Borgo Grappa, approvato il progetto di fattibilità

Il progetto prevede anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza ed è stato sviluppato secondo il principio dell’inclusività

Cambio al vertice del Reparto Territoriale di Aprilia, della Compagnia di Latina e dell’Ufficio Comando del Provinciale

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri ha incontrato Gianluca Piccione, Antonino Maggio e Ivan Mastromanno

Inaugurata la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: “Tradizione e innovazione per valorizzare il territorio”

Domani la manifestazione entra nel vivo con il IV concorso “L’olio delle colline” insieme all’assessore Melissa Girardi e al Capol

Latina – Nasce il comitato “Salviamo borgo Santa Maria” a tutela di attività produttive e cittadini

Dopo oltre 40 giorni di silenzi e promesse le Attività Produttive di Borgo Santa Maria si riuniscono in un Comitato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -