A Sabaudia è possibile sostenere le colonie feline, l’iniziativa

In collaborazione con i Conad Superstore, i clienti potranno acquistare gli alimenti per i felini e lasciarlo negli appositi carrelli

Sosteniamo i gatti delle 107 colonie feline del territorio con circa 2mila felini. A Sabaudia ora è possibile grazie alla lodevole iniziativa del Conad Superstore, in collaborazione con l’Ufficio per il benessere e la tutela degli animali (Uta) del Comune.

L’iniziativa, proposta dal direttore del Conad Superstore Fabrizio Forte, è stata subito accolta dall’assessore alla Sanità e alle Pari Opportunità, Anna Maria Marchioni, con il supporto del consigliere delegato alle Attività Produttive, Giovanni Pietro Fogli e del garante per il benessere e la tutela degli animali, il veterinario Fabrizio Livi.

Come possiamo aiutare i mici che non hanno la fortuna di vivere con l’amore delle famiglie?

I clienti del punto vendita Conad, in via del Parco Nazionale a Sabaudia, potranno acquistare cibo per gatti, lasciandoli negli appositi carrelli all’ingresso del supermercato.

La raccolta alimentare per gli amici a quattro zampe, verrà successivamente consegnata all’ufficio Uta di via Zara e distribuito, tramite il banco solidale per animali domestici, ai tutor delle colonie feline riconosciute dalla Asl.

“Il progetto è esempio concreto di come sia possibile fare rete per il benessere animale. Sostenere le colonie feline significa anche supportare i tanti volontari che, con impegno e dedizione, si prendono cura dei gatti del nostro territorio. Ringrazio il direttore Fabrizio Forte e il Conad Superstore per la disponibilità e i cittadini che contribuiranno all’iniziativa con generosità”.

Così l’assessore alla Sanità e alle Pari Opportunità, Anna Maria Maracchioni.

La proposta del Conad Superstore evidenzia come le attività commerciali svolgano un ruolo fondamentale nella tutela del territorio e nel supporto alle realtà locali. La collaborazione tra l’impresa e l’Amministrazione comunale rappresenta un segnale positivo di responsabilità sociale e mi auguro che possa servire da esempio per altre realtà produttive”.

Sono le parole del consigliere delegato alle Attività Produttive, Giovanni Pietro Fogli.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Puliamo il mondo”: 40 sacchi di rifiuti raccolti su iniziativa della parrocchia di San Valentino

Domenica mattina oltre 50 volontari si sono dati appuntamento nel piazzale antistante la parrocchia armati di sacchi e tanta buona volontà

Formia – Presentata in Sala Sicurezza la quarta edizione dell’University Village

L'iniziativa si conferma come un punto di riferimento imprescindibile per l’orientamento dei giovani verso il mondo universitario

Pianara: sabato 27 settembre nuova conferenza con l’Università di Pavia al Castello Caetani

Dopo anni di indagini sul campo emergono evidenze stratigrafiche e materiali che stanno riscrivendo alcuni aspetti della storia locale

La Camera di Commercio a Risorsa Mare, Testa: “Dati solidi per politiche efficaci e mappa strategica”

Focus del Coordinatore dell’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – OsserMare. Domani l’intervento del Presidente Giovanni Acampora

Schiusa fortunata del nido di caretta caretta a Terracina, comune amico delle tartarughe

La presidente di Legambiente Terracina: "Abbiamo gioito per le 68 piccole tartarughe nate e per la grande partecipazione agli eventi"

Cisterna – Il Comune lancia un bando pubblico per la tutela degli animali

I progetti dovranno includere promozione delle adozioni, campagna di sterilizzazione o microchippatura e supporto
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -