A Roma torna Foodstock, il festival che unisce “food truck” da tutta Italia

Tre giorni dedicati agli appassionati di street food e spettacoli circensi nella cornice dell'Appia Joy Park

In occasione della festa della Repubblica, torna FOOSTOCK il festival che unisce “food truck” da tutta Italia, artisti di strada e musica all’ Appia Joy Park. 3 giorni gratuiti per gli appassionati ed amanti del cibo da strada, musica, artigianato, spettacoli circensi. 100 proposte culinarie condite con giocoleria, comicità, magia, equilibrismi, musica, circo, teatro e un po’ di sana folliaEventi e golosità dalle prime ore del mattino fino a notte. Un evento attesissimo che in questa edizione si allarga e si estende in numeri, più di dieci gli spettacoli al giorno con le eccellenze più richieste nei festival di buskers di tutto il mondo.
Tanti gli spettacoli come sempre gratuiti: una truppa di comici, clown, mimi, giocolieri, personaggi improbabili, acrobati, musicisti, approdano nella nuova oasi verde bucolica della Capitale sita in Via Annia Regilla 245 nel cuore dell’Appia 

Tra un drink, un dessert o un cartoccio di pesce fresco, sarà possibile passeggiare nel bellissimo nuovo parco della Capitale, accompagnati sempre da buona musica e un’atmosfera di festa. Un viaggio fantastico tra numeri spettacolari, stupore e tante risate, che ha il potere di riportare gli adulti al tempo della fanciullezza attraverso il sorriso e il gioco, e di conquistare i bambini con le gag più esilaranti e coinvolgenti.
In entrambe le giornate una divertentissima sfida per tutte le famiglie con la Caccia al Tesoro. Capacità di osservazione e spirito di collaborazione saranno i fattori da mettere in gioco per raggiungere l’obiettivo! 

Area Street Food

L’eccellenza del cibo di strada, per celebrare i piatti più popolari italiani ed internazionali e una grande varietà di ricette anche vegane e vegetariane.
Un’esplosione di sapori e profumi con selezionatissimi Truckfood che portano in giro su quattro ruote le loro ricette speciali e che fanno della qualità il loro ingrediente principale. 20 Street-Chef tra fornelli e padelle fumanti offriranno oltre 100 proposte culinarie pronte a deliziare i palati anche più esigenti e far esplodere le papille gustative.

Hippie Market 

Una grande varietà di esclusive creazioni tra artigianato, moda, gioielli, arazzi, borse, abiti gipsy e boho-chic, home-decor, lampade, candele, occhiali vintage, oggetti di arredamento in legno. Corner dedicati ai rimedi dell’anima, incensi, cristalli, oggetti per la meditazione, preparazioni erboristiche a base di piante medicinali, oli medicinali e ungenti. Come sempre, sarà presente un’ampia area dedicata a fiori e piante anche rare. Per chi vuole fare una pausa relax può farsi coccolare dagli operatori olistici.

Programma

In tutte le giornate musica live con percussioni e danza acrobatica aerea

VENERDI 2 GIUGNO

Venerdi alle ore 16.00 e in replica alle18.30 un eccentrico spettacolo di Giocoleria comica con Miss Dani.
A seguire musica dal vivo e spettacoli di cerchio aereo

SABATO 3 GIUGNO

Sabato alle ore 12.00 e in replica alle 17.00 BON BON ROUGE in “‘NA SCARPA E ‘NA PANCHINA” (teatro fisico, clown, manipolazione oggetti, acrobatica, hula hoop) regalerà momenti di leggerezza e stupore.
Ad allietare il pranzo dalle 14.00 il live UKUS IN FABULA, leader internazionali dell’ Ukulele, vantano oltre 100 concerti in tutto il mondo, propongono un repertorio coinvolgente e condito da cabaret musicomico e divertente.
Alle 17.00 con il suo basso e voce la piccola Aury Trip in un live Rock frizzante
Dalle 19.30  alle 23.00 l’acclamata band I BROBUSK propone uno spettacolo unico musicale, con i più grandi successi internazionali

DOMENICA 4 GIUGNO

Ad aprire la giornata di domenica alle ore 12.00 il teatro dei burattini: la famiglia Addams.
Alle ore 16.00 e in replica alle 19.30 Warner Circus: cerchio e sfera sono gli elementi in equilibrio giroscopico portati in scena tra variopinte giocolerie e catastrofici imprevisti.
Domenica dalle 17.30 World music e canti tradizionali un’esperienza multidimensionale, un viaggio senza tempo. Un legame profondo tra la nostra tradizione e il resto del mondo. In entrambe le giornate esibizioni di danza acrobatica su cerchio aereo e dj set.  A seguire dj set fino alle 23.30

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l'intento di offrire al territorio "Una voce oltre la notizia". Nasce dall'esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti!

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ambasciatori di cultura: i Giovani Filarmonici Pontini tornano a Latina

Sabato 27 settembre alle ore 18.30 Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina la serata ad ingresso libero e gratuito

Fondi – Estatissima 2025 si chiude con l’evento “Viaggio nell’arte”

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ginepro Art, realtà attiva nella promozione dell’arte e della cultura sul territorio

Al via la Secolare Fiera di San Michele a Sermoneta: quattro giorni di eventi

Si comincia domani con la visita in fiera delle scolaresche, che parteciperanno ai laboratori nell’ambito di “Libri in fiera”

“Pino on the road again”, Gente Distratta nel ricordo di un uomo in blues

A dieci anni dalla sua scomparsa e settanta dalla nascita, ecco l’omaggio sincero per Pino Daniele, anima della musica italiana

Latina – Alla Feltrinelli i manga di Lorenzo Di Lelio, giovane talento del fumetto

L’esposizione è curata da Fabio D’Achille per Mad Museo d’Arte Diffusa e sarà inaugurata mercoledì 1° ottobre alle ore 18.00

Entra nel vivo l’inSania fest, il festival dedicato alle contronarrazioni sulla salute mentale

Presso il Centro Giovanile 2Time, oggi alle 21:30, si proietterà il film “Il viaggio di Marco Cavallo” di Erika Rossi e Giuseppe Tedeschi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -
- Pubblicità -